|
Originariamente inviata da arturo
|
ho verificato l'acqua di osmosi x i po4,misuro 0,15 impianto a 3 stadi di marca aquili con ulteriore stadio finale caricato a desilco.
propio il cambiamento di colore di quest'ultimo in tempi brevi rispetto il litraggio mi hanno insospettito.
misuro a monte delle resine 0,19.
allora misuro l'acqua di rubinetto 0,45 ...cavolo è normale?
misurazioni effettuate con fotometro martini con taratura dello 0 effettuato solo la prima volta x ridurre l'errore di taratura.
al di là del valore in assoluto mi preoccupano le proporzioni e il fatto che le desilco non siano cosi efficaci.
come risolvo?
|
Il limite massimo di fosfato in acque potabili è di 5 mg/lt. e il valore riscontrato è un dato nella norma.
Prima di poter dire se un prodotto è efficace o meno bisognerebbe effettuare la misurazione quando la resina è nuova e non esaurita.
La SILCO è una resina di grado farmaceutico che abbiamo realizzato per poter eliminare dall'acqua in uscita da impianti ad osmosi inversa e da sistemi di demineralizzazione tutto quello che è presente a partire dai fosfati, silicati, nitrati, piombo, arsenico, rame, ferro, ecc ecc.
Utilizzare un sistema come il SILCO250 non risolve il problema di una acqua prodotta di scarsa qualità che viene evidenziato dal fatto che la resina si è esaurita in brevissimo tempo.
Prima di tutto bisogna misurare la conducibilità prima dell'impianto ad osmosi inversa e poi il valore riscontrato in uscita. In base a questi valori si determina la capacità di lavoro dell'impianto ad osmosi e se tutto procede per il verso giusto utilizzare un sistema a resine deionizzanti che abbia un tempo contatto volume adeguato per la tua tipologia di acqua.
Come dato molto alla buona dovresti avere in uscita dall'impianto ad osmosi 0,04 di fosfato senza utilizzare resine...