![]() |
p04 alti da rubinetto
ho verificato l'acqua di osmosi x i po4,misuro 0,15 impianto a 3 stadi di marca aquili con ulteriore stadio finale caricato a desilco.
propio il cambiamento di colore di quest'ultimo in tempi brevi rispetto il litraggio mi hanno insospettito. misuro a monte delle resine 0,19. allora misuro l'acqua di rubinetto 0,45 ...cavolo è normale? misurazioni effettuate con fotometro martini con taratura dello 0 effettuato solo la prima volta x ridurre l'errore di taratura. al di là del valore in assoluto mi preoccupano le proporzioni e il fatto che le desilco non siano cosi efficaci. come risolvo? |
Quote:
|
Quote:
devi controllare come suggerito la membrana se è in buono stato o cambiato da poco devi mettere (come ho fatto io ) un ulteriore post filtro io ho un filtro con desilco ee poi dopo una con desilco HP -28 |
da quello che mi hanno detto....potrebbe essere un problema membrana ma prima di cambiarla.......verifica che il fotometro sia a posto e che i reagenti non scazzino.
|
come si vede se la membrana è farlocca?
desilco hp che hanno in più delle altre? il fotometro non è certo lo strumento più affidabile che esista,xrò una decina di giorni fa misurai col fotometro del negozio e i valori erano uguali,poi sai comè tutto può succedere. diciamo che il rapido viraggio della cartuccia de silco mi insospettisce |
Quote:
|
Quote:
|
ma non ricordo direi un anno sicuro, meno di 2 sicuro
|
e allora è difficile che è andata a meno che non hai fatto pirlate tipo cambiare la cartuccia di carbone senza sciaquarla senza membrana per 1 oretta.
|
Quote:
in effetti non ho mai trattato l'impianto con un gran riguardo,,ovviamente sbagliando che la guerra ai po4 inizia da qui. rimane il fatto che la resina desilco ha un ingresso di 0,19 di po4 e sputa 0,15 un pò poco efficace o no? spero che decasei legga il post e spieghi qualcosa. grazie intanto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |