Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma non va a finire che poi tutti i residui sul fondo puzzano? ho paura di non pulirlo e di ritrovarmi di nuovo tutti i residui che poi si accumulano e chissà che schifo creano
La "polverina", come ti dicevo prima, la devi rimuovere sifonando superficialmente con la campana, e poi incomincio a pensa re che tu dia troppo cibo ai pesci. Quante volte al giorno li nutri? Quanto cibo somministri?
gli do da mangiare 1 volta al giorno, una manciata veramente. Solo che a volte capita li nutri mia madre, magari lei glie ne da di più, anche se glielo ricordo sempre... Va bhè, vi farò sapere tra un pò se torna la patina!
Curiosità, ma i vostri pesci mangiano tutto quello che gli date?
Altrimenti è strano che il cibo che avanza non si veda, dopo un pò non dovrebbe accumularsi?
Non vorrei fosse un alga o qualcosa del genere, anche se non mi pare proprio
@Mazurgu: grazie mille per il link, ma la campana risucchia anche l'acqua e i sassi vero?
Prova ad intervenire sulla mandata del filtro cercando di orientarla nella posizione che da migliori risultati
Ciao
gli do da mangiare 1 volta al giorno, una manciata veramente. Solo che a volte capita li nutri mia madre, magari lei glie ne da di più, anche se glielo ricordo sempre... Va bhè, vi farò sapere tra un pò se torna la patina!
Curiosità, ma i vostri pesci mangiano tutto quello che gli date?
Altrimenti è strano che il cibo che avanza non si veda, dopo un pò non dovrebbe accumularsi?
Non vorrei fosse un alga o qualcosa del genere, anche se non mi pare proprio
@Mazurgu: grazie mille per il link, ma la campana risucchia anche l'acqua e i sassi vero?
i miei si... poi avendo i corydoras ci pensano loro a mangiare tutto quello che avanza ravanano il fondo tutto il giorno