Ho inserito Domenica 7 l'acqua e venerdì 12 ho messo la sabbia e le rocce vive.
Vasca da 50 litri con una koralia nano e il termoriscaldatore. Senza schiumazione perchè mi occorre solo per avere un inoculo di sabbia viva per il DSB della vasca da 500 litri che farò nella casa nuova dove dovremmo trasferirci tra sei mesi circa.
Premesso questo ieri sera ho visto gia i primi ospiti. Due spirografi ed un grachiolino delle dimensioni di 2/3 mm. So che c'è una cicala di mare o almeno dovrebbe esserci se non è morta. Quando dalla cassetta delle rocce l'ho buttata dentro non stava molto bene.
So che le cicale di mare sono dannose, ma tanto è una vasca che starà senza pesci e che fra 5 mesi smonto ... quindi non me ne pò fregà di meno!! :)
Ora la mia domanda è:
Dato che l'ultima volta fino a che non mi morirono tutti gli spirografi non pensai che dovevo dargli qualcosa da mangiare, quando devo iniziare a somministrare qualcosa?
Pensavo di prendere 1 gamberetto e 1 pezzettino di merluzzo congelati, scongelarli, spiaccicarli a mano ed ogni 2/3 giorni somministrargli mezzo cucchiaino da caffè scarso .... che dite? Ma da quando dovrei cominciare per non sovraccaricare la maturazione della vasca?
Farebbe comodo anche per l'alimentazione del DSB, anche se ovviamente ora come ora non c'è nulla di vivo nella sabbia.
|