Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 14-11-2010, 15:46   #11
Miskin
Ciclide

L'avatar di Miskin

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
a me quando l'acquario me lo guardano altri mi da pure fastio, mi piace "tenerlo" per me
Miskin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-11-2010, 15:50   #12
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

solo chi condivide la tua stessa passione può comprendere e apprezzare lo sforzo che hai fatto............è come quando guardi una scultura, la guardi la ammiri ma poi passi ad altro......ma se sei anche tu uno scultore, puoi sentire l'odore di sudore di cui è intriso quel blocco di pietra.......
Vecchio 14-11-2010, 16:50   #13
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Quote:
è come quando guardi una scultura, la guardi la ammiri ma poi passi ad altro......ma se sei anche tu uno scultore, puoi sentire l'odore di sudore di cui è intriso quel blocco di pietra.......
Addiurittura una poesia !
Vecchio 14-11-2010, 21:11   #14
Riky1989
Guppy

L'avatar di Riky1989

Città: gambolò (pv)
N° Acquari: 2 + 1 in maturazione
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 1/100%

Io personalmente ho la mia nipotina di 7 mesi che impazzisce appena lo vede, non vorrebbe staccarsi di li..
Comunque sono anche io del tuo stesso parere Terminus, mi piacerebbe vederlo apprezzato da più persone , ma poi penso che magari per loro è semplicemente una vasca con dentro dell'acqua e dei pesci e non spinti dalla nostra passione per l'acquariologia non possono apprezzarlo. Io personalmente la penso così a riguardo
Vecchio 14-11-2010, 21:21   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Comunque.... a me fanno paura questi bambini che non sono in grado di stupirsi per niente, che rimangono impassibili davanti a tutto, che non hanno più immaginazione.

Io ho diversi piccini che girano per casa fra figlia, nipoti, figli di amici fra i 2 e i 5 anni... tutti sono attratti dagli acquari e ci passano del tempo... forse poi crescono troppo in fretta, oppure si emozionano solo davanti alla playstation... boh!

Il peggio è quando arriva mio fratello la mattina in ufficio, guarda la vasca degli altum e mi fa: "perchè il tuo acquario ha l'acqua sporca di marrone?!?"
Vecchio 14-11-2010, 21:30   #16
Riky1989
Guppy

L'avatar di Riky1989

Città: gambolò (pv)
N° Acquari: 2 + 1 in maturazione
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 1/100%

Quote:
Il peggio è quando arriva mio fratello la mattina in ufficio, guarda la vasca degli altum e mi fa: "perchè il tuo acquario ha l'acqua sporca di marrone?!?"
la stessa cosa che dice il mio per la vasca dedicata ai miei corydoras oppure "che schifo sono questi pesce-gatto?"
Vecchio 14-11-2010, 22:21   #17
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Secondo il mio parere, e la mia esperienza, l'acquario è innanzitutto per noi stessi........ poi per chi lo merita..............

Mi spiego, se arriva qualcuno a casa e non lo degna di uno sguardo mi lascia indifferente, se invece lo vedo interessato, dapprima rispondo evasivamente, se poi vedo che ne mastica si intavola un bel discorso..............

Per i bambini è un caso a parte in genere ne sono interessati, ed io terrorizzato dalle loro manate sui vetri (perchè la maggior parte dei genitori si limita ad un Non toccare che si sporca............ -05 -04 -04

I miei figli fino all'età di 3 o 4 anni restavano per ore a guardare i pesci muoversi nella vasca (mia moglie a volte lo usava come stratagemma per distrarli), poi se ne fot...., ehm disinteressano altamente, solo l'arrivo di un ancistrus la settimana scorsa li ha un poi coinvolti di nuovo.................

Per il resto Paolo Piccinelli ha toccato un tasto dolente
Quote:
Comunque.... a me fanno paura questi bambini che non sono in grado di stupirsi per niente, che rimangono impassibili davanti a tutto, che non hanno più immaginazione.

Io ho diversi piccini che girano per casa fra figlia, nipoti, figli di amici fra i 2 e i 5 anni... tutti sono attratti dagli acquari e ci passano del tempo... forse poi crescono troppo in fretta, oppure si emozionano solo davanti alla playstation... boh!
eravamo meglio noi o lo sono loro boh
Vecchio 14-11-2010, 22:26   #18
SleazyCriss
Guppy

L'avatar di SleazyCriss

Città: Pieris
N° Acquari: 1
Feedback 6/100%

La mia cuginetta quando viene da me mi prende sempre per mano mi porta davanti la vasca e mi dice: " angie pappa" (si chiama angelina e noi lo abbreviamo i angie) e non si sposta finchè non le faccio dar da mangiare (ovviamente ne butta troppo come mie conseguenti bestemmie, no scherzo) e poi si mette a guardare, poi quando si stufa si fa rimettere a terra mi prende e mi porta a dare da mangiare alla tartaruga!!!

Anche se devo dire una cosa, non si caga di striscio i miei trichogaster magnifici ma adora le rasbore sigh sigh
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 22:53   #19
Brandon Alan Lee
Avannotto

Città: la spezia
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Hahaha stavo pensando la stessa cosa proprio l'altro giorno quindi non sono l'unico
..io sono ancora in fase di maturazione filtro quindi non ci sono ancora le creature che nuotano serene in vasca però mi rendo già conto che molte persone non sono interessate e altre si..a mio parere questa passione è "strana" nel senso che non passa indifferente perchè l'occhio ci cade sempre, magari chi osserva non dice nulla per paura di dire eresie, o perchè non si conoscono i nomi complicatissimi delle piante e dei pesci e si preferisce osservare in silenzio oppure per evitare discussioni lunghe ed approfondite sull'argomento se ci si sofferma a guardarla, ma tutto ciò non influisce sul mio morale e sulla voglia di renderla il più possibile omogenea alla vita e all'habitat dei pesci e in secondo luogo alla mia vista..certo se viene apprezzata fa sempre grande piacere però quello è il mio mondo, quelli che saranno poi gli ospiti saranno i miei "piccoli" e ciò di cui mi preoccupo è solo che tutto funzioni a dovere gustandomi la natura comodamente dal letto
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 23:10   #20
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

Io son pienamente d'accordo con Giudima...innanzi tutto l'acquario è per me stessa....riduttivo quasi chiamarlo hobby....è invece una parte del mio mondo....quando lo guardo e lo curo è come se vivessi lì dentro....se è sporco pulisco come pulirei una stanza in cui vivo....
quando poi arriva qualcuno in casa in genere le vasche si notano....i complimenti arrivano (spesso non sò se per cortesia o cosa....non ho amici con la stessa passione quindi non sanno il lavoro che c'è dietro) ma apprezzo tanto chi,non conoscendo nulla in merito,incuriosito o affascinato mi fà delle domande....e magari ascolta con interesse....
per quanto riguarda i bambini spesso son dell'idea che eravamo meglio noi.....almeno a livello educativo e umano....poi non generalizzo troppo e dico anche che a volte incontro bambini spettacolari...che ad avere lo stampino ne vorrei anche 10...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lacquario
Opzioni
Visualizzazione