|
Originariamente inviata da Gigolo_Latino
|
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
è spiacevole che tu non sappia i valori della vasca benchè tu abbia una vasca....bah
se il pesce è morto dopo la comparsa delle macchia bianche sarà stata una micosi....purtroppo così sparando una diagnosi a zero non si può dire granchè...
|
Cosa starebbe a significare il benchè tu abbia una vasca?
Ho le striscette per misurare i valori del mio acquario... comunque tutti mi hanno detto che si tratta di un fungo.. e domani faccio la cura!
------------------------------------------------------------------------
Uhmm provo ad abbassare ulteriolmente la temperatura a 24 gradi.. anche se di solito la tenevo anche a 27.. e per anni non si sono verificati problemi!
|
quello che voglio dirti io è che in casi del genere devi tenere i test dell acqua a portata di mano..a volte si può risolvere anche solo aggiustando i valori dell acqua.....per inciso i test a striscette sono solo una fregatura perchè sono affetti da errrori sperimentali e possono risultare sfalsati....se uno ha una vasca con pesci delicati è meglio che si attrezzi a prendere test decenti questo voglio dire....
per quanto riguarda la presunta malattia, io ti ho detto micosi, gli altri "fungo"...
micosi=fungo..sono sinonimi....sempre se si tratta ovviamente di esso...
ci vogliono verifiche certe!!!