![]() |
Guppy e macchie bianche
ciao a tutti raga, controllando il mio acquario sto notando che molti guppy sono in alto e con la luce accesa dei neon vedo delle machie bianche fluorescenti! che coprono i pesci in modo uniforme..
alcuni l'occhio e bocca, altri il corpo.. non capisco cosa possa essere successo. Altri pesci es: platy,ancistrus,blackmolly stanno benissimo... cosa può essere??? se alzo la luce, le macchie si vedono meno, sarà un riflesso? o è una vera e propria malattia?? |
Ci posti i valori per favore? i pesci si grattano?
|
Ciao
Quanti litri è la vasca? Temperatura? Abitanti? |
purtoppo i valori non li so perchè uso come test le striscette!! comunque no, i pesci non si grattano e sono dei guppy, che stanno spesso in alto ma nemmeno boccheggiano! con il coperchio chiuso e luce accesa, vedo quel bianco fluorescente! se alzo la luce, si vede già meno...
comunque ho una ventina di guppy, 2 black molly, 2 portaspada piccoli, 1 ancistrus e 3 corydores e 2 platy ------------------------------------------------------------------------ an si... temperatura 26 gradi e la vasca è di 150 netti! |
Quote:
se possibile fatti fare i test dal tuo negoziante, se no riportaci i valori delle striscette.... sono dei puntini bianchi o macchie? ribadisco che ci servono le foto per capire..... |
ok, proverò a fare delle foto!! comunque no no, non sono puntini bianchi.. sono delle macchie bianche fluorescenti..
|
I valori dell'acqua....
|
ecco, ora guardo e c'è il primo morto... pancia all'aria ed è un guppo maschio.
|
I valori....poi non te li chiedo più...
|
eh non ho più striscette -.- non riesco a misurarli... dopo provo a farli controllare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |