Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a voi esperti chiedo ma la manutenzione da fare qual'è su questo impianto??io prima di far l'acqua pulisco un po la membrana aprendo il rubinettino della pulizia membrana faccio scorrere l'acqua per un 5 minuti e poi chiudo il rubineto e faccio l'acqua d'osmosi giusto?? poi ho notato che le resine stanno cominciando a diventare blu dall'alto...e normale in poco tempo cosi??due mesi circa..e vanno cambiate quando e tutta blu la colonna delle resine giusto??saluti marco
a voi esperti chiedo ma la manutenzione da fare qual'è su questo impianto??io prima di far l'acqua pulisco un po la membrana aprendo il rubinettino della pulizia membrana faccio scorrere l'acqua per un 5 minuti e poi chiudo il rubineto e faccio l'acqua d'osmosi giusto?? poi ho notato che le resine stanno cominciando a diventare blu dall'alto...e normale in poco tempo cosi??due mesi circa..e vanno cambiate quando e tutta blu la colonna delle resine giusto??saluti marco
La valvola aprila per qualche minuto durante l'avvio.
Le resine vanno cambiate quando tutta la cartuccia diventa blu.
decasei ringrazio vivamente per la risposta quindi aspetterò che diventino tutte blu le resine e se posso osare cosa mi costano le tre cartuccie di ricambio??(carbone sedimenti e resine) se puo dirmi il prezzo complessivo almeno mi tengo pronto....
Per bubba21 se non ho capito male quando chiudi il rubinetto la pressione aumenta perche l'acqua passa dai bicchieri invece se lo lascio aperto lava solo la membrana poi non voglio dire una cavolata
decasei ringrazio vivamente per la risposta quindi aspetterò che diventino tutte blu le resine e se posso osare cosa mi costano le tre cartuccie di ricambio??(carbone sedimenti e resine) se puo dirmi il prezzo complessivo almeno mi tengo pronto....
Per bubba21 se non ho capito male quando chiudi il rubinetto la pressione aumenta perche l'acqua passa dai bicchieri invece se lo lascio aperto lava solo la membrana poi non voglio dire una cavolata
DECASEI, che resine sono quelle post osmosi della foto
ciao GErry
Sono le SILCO di seconda generazione
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bubba21
DECASEI, gli è stato detto che 6.5 bar sono troppi, lui ha chiesto come abbassare la pressione e gli è stato risposto che bisogna chiudere il rubinetto dell'acqua, ma è corretto fare così ?!