Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
...e pensare ke già nella prima pagina del topic, all'inizio del suo piccolo calvario, la chilodonella era saltata fuori... l'importante è ke non è troppo tardi! farò cm m dici, l'acquario se tutto va bene,la settimen prox dovrei prenderlo... cmq t tengo informata, grazie
__________________ Inseguendo una libellula su un prato................... nun te posso di’ su che so’ scivolato .........
x il momento le sto dando solo piselli sbollentati....l'aglio lo trito finemente a crudo oppure dv sbollentare anke lui? forse è meglio x ora non darle farmaci visto ke è in cura col GT vero? magari tra qlke gg se vedo ke ricompare quella sostanza biancastra...
Cmq grazie del link!!!! si si riconosco tutti i sintomi -28d# m procuro il neguvon.
__________________ Inseguendo una libellula su un prato................... nun te posso di’ su che so’ scivolato .........
Dunque:
Ho preso 1 spicchio d' aglio, l'ho sbollentato per 15min , poi ne ho preso un pò , gliel'ho dato e se l'è mangiato! Sbaglio o mi hai detto ke posso metterne un pò nell'acquario...ma come? crudo...cotto...pezzi grandi,piccoli.... ??? aggiungo anke il sale.... lo usavo per curare i miei guppy qnd avevano qlke infestazione lieve ma con loro la dose era superiore!!! beh speriamo bene... la vedo sempre un pò debilitata...
scusami non sapevo ke non si postasse...effettivamente è ferma al 2007 quella sezione potevo leggerlo prima
provvedo con l'aglio ,ti faccio sapere, grazie mille
Mi sono dimenticata...crudo l'aglio....lo spremi con lo spremiaglio e mischi la pappetta con i piselli oppure se non ce l'hai riducilo (l'aglio) ai minimi termini; ti puzzerà l'acqua da morire ma resisti,.
Il sale non so quanto possa essere efficace in questo caso, lo si usa più per problemi di irritazione alla "pelle", ciao
aaaah quindi crudo! vabbè provvedo subito.... cmq la situazione è peggiorata, le macchie sn aumentate a vista d'occhio da ieri... guarda tu stessa rispetto alle altre foto
non voglio che muoia....
si credo siano liscie.... ma la pigmentaz delle squame così rapidamen, da un giorno all'altro avviene? cmq stamane ho messo uno spikkio d'aglio tritato e ti dirò, sembra stia d nuovo meglio.... non lo mangia,lo prende e lo sputa... cm s kiama la malattia delle macchie scure? faccio delle ricerche su internet almeno mi rendo conto se potrebbe essere quella...
Non si chiama...nei carassi il cambio di livrea è comune anche dalla sera alla mattina ed ad ogni età.
Dovrebbero allargarsi ma la superficie della squama deve restare bella liscia e lucida.
Per quanto riguarda l'aglio (mi sento tanto vampiro ) l'hai ridotto ai minimi termini e mischiato bene? i carassi mandano giù tutto...strano che lo sputi. Ciao