Ciao crilù, si per l'acquario sto provvedendo.... ne sto cercando 1 da 60lt; tornando al pesce ti dico cos'è successo:
ierisera prima di andare a dormire ho messo un pò di vitamine ma ero molto preoccupata così stanotte alle 3 mi sn svegliata ...guardo nell'acquario: la mia pesciolina stava galleggiando, ricurva su se stessa...non ti dico ke shock!!! guardo e respirava, anche se lievemente, così l'ho presa e isolata...in una piccolissima vaschetta ho messo un pò d'acqua dell'acquario,un pò d'acqua del rubinetto e l'ho messa lì..... Mi sveglio stamane....INCREDIBILE

la mia bimba sembrava stesse meglio, così le ho messo un pisello sbollentato sbriciolato (ho pensato o a costipazione, infiammaz della vescica, insomma qlcs legata all'alimentazione) e lei se l'è mangiato! Però osservandola meglio ho notato che ha delle secrezioni biancastre sul fianco, quindi penso sia micosi... il general tonic va bene? Ho anke il baktowert ...
Per quanto riguarda i valori , detto mooolto sinceramente, non gliel'ho MAI misurati in quasi 3 anni ke ce li ho...faccio regolari cambi d'acqua ma oltre a qst,niente!
Cmq ho fatto così: nell'acquario principale ho fatto un cambio del 50% dell'acqua stamane... la pesciolina l'ho messa (sempre in quarantena) in una vaschetta con 3 lt d'acqua e, non voglio dirlo, ma sembra stia molto meglio... eccetto per quella cosa bianca che ha sul fianco...
Cosa mi consigli di fare??? grazie