ciao a tutti mi chiamo simone e sono di viareggio
premetto che in passato ho avuto un acquario di circa 500 litri marino che poi per problemi di gestibilità ho dovuto vendere ma la passione è rimasta e quindi dopo 5 anni dall'aver abbandonato questo hobby mi è tornata la voglia di rifarmi un marino
guardando sul mercatino avrei anche individuato un acquario che per le sue dimensioni possa accontentarmi appieno sia per quanto riguarda la gestibilità che per il prezzo "80x50x50 elos
quindi mi sono messso alla ricerca sempre sul mercatino delle rocce vive trovandole ad un prezzo notevolmente inferiore a quello che un negozio di acquari vende nella mia zona "18 euro contro un terzo sul mercatino"ieri ho fatto un salto nel negozio di acquari sopracitato raccontandogli quello che volevo fare e del prezzo delle rocce vive che ho trovato e lui mi ha detto che a quel prezzo sono rocce che se sono state diverso tempo nell'acquario hanno finito il loro ciclo di roccia viva e non valgono piu niente ma solo come supporto per altre rocce vive,cioe in pratica secondo quello che mi ha detto il negoziante sarebbero uno scheletro morto che nn servirebbero a ninete per l'avvio di un nuovo acquario.
sono qua a chiedere,prima di acquistare e quindi di incorrere in errori,se veramente è cosi per queste rocce vive vendute sul mercatino oppure è una tecnica del negoziante per vendermi le su
grazie a tutti per l'aiuto
|