|
Originariamente inviata da tommaso83
|
|
Unico consiglio che mi sento di darti, non metterci le mani per adesso, la vasca cerca un suo equilibrio, se la tocchi, ogni cambiamento rallenta la maturazione.-28
|
Ciao e mille grazie ancora per l'aiuto.
Che intendi per non toccarla? Cioè non aggiungere o togliere nulla tipo roccie e simili?
Per i nitrati alti ho capito il problema... è l'acqua di osmosi che ne è piena! Oggi ho rifatto i test NO3 su acqua bidistillata, acqua di osmosi del mio impianto e acqua della vasca.
Risultato è stato che il test JBL è affidabile, acqua bidistillata da farmacia 0 nitrati, acqua del mio impianto di osmosi valore 40, acqua vasca valore 80!
I tipi che vendono l'impianto mi han detto che è l'acqua potabile che uso che fà schifo (io pensavo fosse la membrana osmotica ko) e che dovrei aggiungere un terzo filtro con resine a scambio ionico per azzerare i nitrati prima di usare l'acqua in acquario.
Penso farò così... Intanto che dite, appena ho il filtro nitrati, inizio a fare qualche cambio d'acqua anche se sono in maturazione?
Lo schiumatoio produce poca schiuma però non lo sto toccando, l'ho solo leggermente aperto ancora. Penso che sia perchè in vasca non c'e' nulla che lui possa togliere.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)