ho cambiato 10 litri meta' osmosi e meta' dal rubinetto trattata con biocondizionatore.
i 3 cory rimasti sebra ke stanno bene, cosi' anke l'ancistrus
i guppy sembrano turbati (ricordo 2 maschi 1 femmina), stanno dalla parte opposta alla pompa (a me sembra ke stanno troppo tempo in superficie, ma nn vorrei drammatizzare)
gli avannotti guppy sembra stiano bene.
cmq riassumendo, forse le cose nn sono poi così gravi, cmq riassumo secondo le mie impressioni
5 giorni fa muore la femmina guppy piu' grossa ke avevo (penso vecchiaia, perke' era molto piu' grande degli altri)
2 giorni fa muore un cory, (il piu' piccolo dei 4 ) gli altri sono cresciuti tanto e lui è rimasto piccolino (forse malato o nn lo facevano mangiare , quindi selezione naturale)
oggi l'altra guppy femmina ( fin da quando l'ho comprata nn mi ha mai convinto, tanto ke i maschi nn se la cacavano di striscio preferendo le altre 2 )(piccolo appunto, prima di morire era in agonia su un fianco, come se nn ce la facesse a stare dritta con la spina dorsale, come se fosse spezzata a metà) ( ho visto guppy spezzati a metà ma dall'altro verso, nn dal fianco)
nn so se puo' essere utile.
AGGIORNAMENTO, LA GUPPY NN è MORTA, MA PENSO CI SIA VICINA, NUOTA A PELO D'ACQUA SU UN FIANCO, COME SE FOSSE SPEZZATA, PROVA A RADDRIZZARSI MA NN CE LA FA
i valori sembrano apposto, nn riesco a trovare altre spiegazioni.....
certo ke se continueranno le morti allora ci sarà qualcosa!!!
|