![]() |
Valori dell'acqua dei 2 acquari...... consigli!
ciao a tutti,
oggi ho fatto i test ai 2 acquari. test a reagente jbl primo acquario, avviato da qualche mese popolazione: 2 guppy maschi, 2 guppy femmina, 4 cory, 1 ancistrus, 2 red cherry, 1 ampu, 10 avannotti guppy. piante molte. valori temp 27° N02 0.01 NO3 20 pH 8 KH 6 Fe 0.02 come vi sembrano?? il ph è alto? note: mi sono morti 2 guppy femmina, la prima 2 mesi fa(non so il motivo) , l'altra ieri(penso vecchiaia). Secondo Acquario. avviato il 23/8/2010 siamo al 12° giorno di maturazione popolazione: niente piante: tante valori rilevati al settimo giorno NO2 0.1 valori rilevati oggi, cioe' al 12° temp 27° N02 0.05 NO3 20 pH 8 KH 8 Fe 0.02 come sono?? secondo voi ho gia' avuto il picco?? considerando ke ho usato parte dell'acqua dell'acquario gia' avviato per avviarlo, piu' una bella strizzatina di spugna del primo acquario, piu' un po' di batteri???? grazie a tutti |
up
|
uppete:-)
|
può essere, ma possono anche esserci più picchi dei nitriti.
|
adesso è morto un cory, saranno i valori sballati o no??
sicuramente nn è vecchiaia perke' li ho comprati tutti e 4 assieme piccolini. anke se questo sembra meno cresciuto rispetto agli altri 3. booooooooooooooo |
up urgente
|
aveva altri sintomi? che specie di cory è?
|
tutti e 4 coy aneus
sembrava tutto ok poi oggi lo visto poggiato sul fondo su un fianco dai valori nn risulta niente vero?? |
no perchè immagino che lo 0.1 dei nitrti sia il fondo scala vero? comunque non giustificherebbero la morte "immediata"
|
si, si al minimo rilevabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |