|
Originariamente inviata da acquarino
|
grazie mille per i consigli cinghialotto, saggi ed importanti. Confermo la tua definizione di quel negoziante. Ho visto un 150 litri completo di tutto ad 85 euro NUOVO! il fatto è che volevo fare esperienza per vedere se sono capace di gestire un acquario, ora mi assenterò per 5 giorni e ho dato incarico ai miei di badarci, spero che al ritorno li ritrovo sani e salvi,
|
Un 150 litri completo a 85 euro??? -05
Prendilo al volo, come prezzo è un affarone esagerato...ovviamente se hai lo spazio x piazzarlo.
Come gestione è molto più "facile" del 22 litri, nel senso che con quel litraggio ogni tuo errore può essere ammortizzato, mentre il 22lt non ti da proprio margine d'errore.
Ovvio che cambiare 30lt d'acqua è più impegnativo che cambiarne 4-5, ma avrai più stabilità nei valori chimici e potendo mettere più piante la gestione alla fine ti risulterà più facile che con quello piccolino.
Basta studiare un pochino, fare le cose con calma e chiedere qui sopra ogni volta che si ha un dubbio.
Ma a quel prezzo un 150lt nuovo non me lo farei scappare mai e poi mai.
|
Originariamente inviata da acquarino
|
dimenticavo di dire che oltre al sopravvissuto pesce rosso ho altri 3 neon all'interno: sono troppi eh? arrisentirci ragazzi alla prossima settimana buone VACANZE A TUTTI qui c'è un mare da pelle d'oca se vi servono consigli per le vacanze in Sicilia sono a vs. disposizione. SALUTONI
|
Alt, i carassi sono pesci d'acqua fredda, mentre i neon sono tropicali...insieme sono una forzatura, perchè i primi hanno bisogno di un periodo con l'acqua più fredda (in modo da simulare l'inverno naturale), mentre i secondi vivono a latitudini tropicali.