Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok tutto chiaro il posizionamento....
quindi visto che alcuni di voi probabilmente lo possiedono, vorrei farvi alcune domande in merito.. visto e considerato il costo sia x il termoriscaldatore che x il regolatore che hanno, la domanda sorge spontanea...
ma è vero che bastano alcuni mesi x risparmiare in bolletta l'energia elettrica non buttata???
è davvero così buono come riscaldatore?? alcuni di voi sicuramente lo posseggono, quindi vi chiedo se e quali problemi può dare?? mille grazie e scusate
ma è vero che bastano alcuni mesi x risparmiare in bolletta l'energia elettrica non buttata???
Ehhh??? O son tardo io o tu hai fatto a botte con l'italiano... Che intendi a dire?
Lo shego è un'ottimo riscaldatore ma io sinceramente dopo averlo avuto e dopo che si è guastato non l'ho più ripreso. Quello che ha in più rispetto ad altri è sicuramente la maggiore precisione che si può comunque avere anche con altri adottando un termostato esterno. Poi ti dico la verità risparmio di energia non ne ho proprio visto... O quanto meno se c'è stato è solo di pochi kw al mese che possono dipendere non solo dal riscaldatore ma anche dalla temperatura ambientale diversa.
Io personalmente ho ripreso un Askoll Biotronic, mi trovo molto bene, affidabile e preciso e sopratutto meno costoso e meno ingombrante. Lo shego è lungo come una spada, l'askoll come un coltellino serramanico...
Io adesso uso un Rena in resina da 200W ma prima ho sempre usato askoll, ottimo prodotto...poi da li a dire che risparmi corrente bisognerebbe parlarne-05
IVANO,RobyVerona secondo voi, con un riscaldatore efficiente si risparmia corrente?
Io per il prossimo anno volevo provare lo Shego, ora uso l'askoll,... ma RobyVerona ha fatto crollare le certezze che mi ero fatto...
... e quale è secondo voi il più efficiente secondo voi ? ... se ha senso parlare di efficienza di un riscaldatore a questo punto
un riscaldatore efficiente ti fa risparmiare, ma ormai sono un po tutti buoni, almeno quelli citati in questo post....per risparmiare bisgon avere una vasca con poco sbalzo termico, una temperatura in stanza ideale...quello che consuma molto è il fattore delta termico che deve "vincere " il riscaldatore
csusate ragazzi... ma questo riscaldatore non è IN TITANIO??
anche gli altri modelli sono fatti con lo stesso materiale? oppure sono costruiti come tutti gli altri riscaldatori commerciali, cioè in vetro con un piccolo filamento di restistenza al suo interno?? Ho sempre saputo che x la conduzione il titanio è il miglior materiale al mondo, oh baglio anche li??
Che io sappia è in titanio.. Io lo uso da un anno, prima con un termostato a parte (non il suo) e adesso con acquatronica e non ho mai avuto un problema..