Il mio negoziante è una persona di "fiducia" e vi assicuro che è molto preparato e mi ha SEMPRE dato consigli senza mettere al primo posto i propri interessi economici e questa volta ne ho avuto la conferma: io ero andata in negozio per comprare la spugna, che cosa ci ha guadagnato consigliandomi di non acquistarla?
Io ho postato questo messaggio su AP proprio perchè so che qui ci sono persone esperte che possono aiutarmi, non ho l'arroganza di dire "chi siete voi x darmi questi consigli"; anzi spesso grazie ai vostri consigli ho trovato risposta a dubbi e problemi

Vorrei trovare la soluzione migliore che mi permette di risolvere il problema e non di posticiparlo al futuro, l'ideale sarebbe mettere qualcosa che può essere lavato ogni volta che faccio la manutenzione, invece la spugna come la lana di vetro non potrei più toccarla.
Un'altra persona mi ha consigliato di riempire il cestello del filtro con cannolicchi e sopra uno strato di lana di vetro, e di mettere nello spazio che c'è tra il cestello e il filtro (quindi sotto il cestello) uno strato di lana di vetro, in modo che quest'ultima venendo per prima a contatto con l'acqua raccoglie tutta la sporcizia e in questo modo, essendo esterna al cestello, avrei la possibilità di pulirla o cambiarla semplicemente alzando il cestello.
Che ne pensate di questa soluzione? Potrebbe andare bene?
Aspetto il vostro parere -28