Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
non si può dire dipende molto da dove lo tieni (distanza) io con uno sghego da 400lh ne tenevo in moto due....ovviamente le devi mettere i rubinetti,così te lo regoli per bene trovando un buon movimento per evitare troppo deposito,ma allo stesso tempo non deve essere troppo forte da rovinare l'alga (cosa difficile secondo me,ma così ho letto).
Scusa di cosa Doc??? Meglio che il post prende vita, magari esce qualcosa di interessante!
Ma sentite un pò, coltivatori diretti di fito... Il recipiente da destinare a reattore deve essere per forza trasparente? Avrei un recipiente in plastica atossica, leggermente biancastro da 10 lt proprio sotto mano con rubinetto sul fondo e un bel tappo a vite sopra così da poterlo lavare per bene (ci infiloil braccio dentro... Potrebbe andare bene o è meglio trasparente per il discorso della penetrazione della luce???
è meglio trasparente per il discorso della penetrazione della luce???
Ok Capo!!!!
Grazie a tutti ora ho un pò più chiara la situazione, ultima domanda (circa la costruzione, ma sul tubo dell'aereatore meglio mettere una porosa (pietra o legno???) o basta il tubicino con la bolla "libera"????
Grazie mille Matteo, in settimana inizio la costruzione del reattore poi passerò all'apprendimento di come e cosa allevare... C'è qualche bell'articolo in giro tipo "cotto e mangiato"...
Vi posterò le foto, tenete presente che io ed il fai da te non andiamo molto d'accordo...