![]() |
Costruzione reattore fitoplanton. Parliamone.
Ciao a tutti, volevo costruirmi un reattore di fito per produrmelo direttamente. Ci sono progetti già testati? Ho provato con la funzione cerca o non sono capace di usarla io o non è saltato fuori nulla... Qualcuno lo ha già costruito? O meglio ancora ci sono schemi in giro per AP di qualche reattore???
Saluti! |
Ho visto che il modo piu semplice che utilizzano molti è quello di utilizzare un portaspaghetti ed un tubicino con attaccato un'areatore....
|
Quote:
|
RobyVerona, quanto ti giova grande? 18 litri ti bastano o son tanti?
|
Seby io a regime dovrei dosare 60 ml al giorno giusto??? 20 cc ogni 100 litri dovrebbe rappresentare il gold standard per vasche molto popolate di SPS...
Non sono molto ferrato in materia fito sto leggendo tutto quello che mi passa davanti al monitor ma l'argomento non è proprio semplice... So che c'è una fase di accrescimento una fase plateu ecc ecc... Detto questo penso proprio che 18 litri siano tantino per il mio utilizzo ma penso anche che il reattore anche se grande si possa riempire in un primo momento per metà. Lo metterei in garage e dunque anche fuori dalle balotes... Perchè mi fai questa domanda seby??? Hai per le mani un progettino interessante per costruirne uno da 18 lt??? |
io uso questo e mi trovo benissimo.
ovviamente puoi fare come dici tu di riempirlo a metà o 1/4 http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e-plancton.asp |
sebyorof, seb......ti ricordi quando lo hai fatto? :-D
|
#24 mmm teo non tanto, che era successo?
|
RobyVerona, se ne usi così poco...procurati come ti hanno già detto...2 portaspaghetti,hanno il tappo di chiusura,a cui basta farle 2 buchi,uno per far entrare il tubino dell'areatore,e uno per lo sfiato.
Una PL da 15w nel mezzo dei due contenitori e il giochino è fatto. Sei più che contento,semplice veloce,e facile da pulire al cambio fito ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |