scocis, sandro il problema del costo penso sia da valutare su piu aspetti...
per quanto ne so,marcello a fondato seaplast perche appassionato di acquariofilia e trovandosi a lavorare con dei materiali idonei alla costruzione di vasche e accessori ed essendo a mio avviso un costrutture in gamba a pensato di produrre a livello artigianale diversi strumenti,pero' ci sono vari aspetti che vanno valutati nel calcolare il prezzo di un oggetto:
primo..tu compreresti centinaia di pompe rischiando di non venderle? e pagandole poco meno di un negozio? (sai un negozio che ricarico ha su una aquabee x esempio?)
tu compreresti decine e decine di raccordi anche qui sapendo che potresti non venderli?
idem x i tubi
idem per tutte quelle parti tecniche che con il suo vero lavoro non c'entrano niente...
tu compreresti per esmpio un tornio sapendo che lo userai solo x costruire fondelli x schiumatoi?
tu ti metteresti a fare skimmer letti fluidi o vasche dopo una giornata di lavoro,anche quando magari vorresti uscire a mangia una pizza con tua moglie,ma non puoi perche hai promesso che consegnavi la vasca entro un determinato giorno e altrimenti non ce la fai?
tu butteresti soldi e tempo per costruire uno skimmer per esempio,provando e riprovando,buttando materiale su materiale fino a trovare le misure giuste?
premetto che di marcello non ho niente,ne faro' mai un vasca in acrilico perche son affezzionato al caro e vecchio vetro,pero sentire criticare cosi,senza arte ne parte persone che si fanno un culo grosso come il traforo del monte bianco,è brutto,possibile che ogni 3 post che scrivi,uno è dedicato a criticare il prezzo di un prodotto?
critiche che poi vengono fatte senza tenere conto dei fattori sopra citati,quindi a mio avviso critiche del *****.....
un conto è esprimere il proprio parere positvo o negativo che sia su di un prodotto,un conto è criticare in questo modo....
ok che molte cose ce le possiamo fare noi con il fai da te risparmiando(non sempre)ma questo non mi sembra un buon motivo per puntare il dito contro chi con impegno,fatica e passione,e investimenti di capitali che non è sempre detto che ritornino....ci permette di avere le vasche che abbiamo.
detto questospiego 2 cose:
1 se ho usato parole che potrebbero essere fraintese o ritenute offensive non era mia volontà,l'ho fatto solo perche il mio vocabolario a poche pagine..
2sia chiaro che non sto accusandoti...ti ho preso come spunto x un discorso generale...si sa mai che quando vengo a milano mi aspetti dietro un angolo x darmi una bastonata....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)