Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No di una settimana. Altrimenti la schiusa "sincronizzata" va a farsi benedire.
Le uova in acqua ci mettono 20 giorni ca a schiudere. In torba resistono di più (nel senso che una volta raggiunta la fase di schiusa si arrestano perchè non e' presente acqua) ma comunque ci mettono 20 giorni almeno.
Per cui se le raccogli per un mese le prime saranno pronte e le ultime non avranno ancora iniziato a svilupparsi.
...ma non sempre tutte le settimane hai uova, magari in una settimana ne trovi venti ,nell'altra cinque...... Non trovo tanto pratico preparare barattoli con torba da 6 uova l'uno.... in questo modo, le controlli a vista e rimuovi per la schiusa, solo quelle che ti sembrano pronte e sono nei tempi... le altre le lasci sviluppare, (le scambi, le regali, le vendi) ecc...
In più dividendole con gli stuzzicadenti hai il quadro della situazione su tutto il mese...
Oggi ho controllato le uova raccolte con la lente d'ingrandimento, e ho notato le pupille dell'embrione, circondate da un'iride ancora trasparente...è tutto normale? Le ho raccolte solo 2 giorni fa...
Oggi ho controllato le uova raccolte con la lente d'ingrandimento, e ho notato le pupille dell'embrione, circondate da un'iride ancora trasparente...è tutto normale? Le ho raccolte solo 2 giorni fa...
se si cominciano a vedere gli occhietti è un buon segno
le mie uova di quest'ultimo periodo si ambrano entro 48 ore e, al massimo al terzo giorno, si cominciano a vedere i primi accenni di pupille