Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ok, l'ancistrus posso per il momento inserirlo nell'acquario con i pristella e i neon?
Il betta mi sà che mi tocca degradarlo momentaneamente in una vaschetta da 20 litri scarsi...
Sale non iodato disponibile in cucina
5 gr al litro? Accidenti...è un bel pò di sale per i miei pesciolini
Io metterei il sale, ma 5 g/L mi pare troppo, starei sui 5 g in 10 litri. Alle molly colpite invece farei un bagno di acqua e sale 15 g/L della durata di 30 minuti.
E ricordati che le molly in acqua non salmastra si ammalano.
Io metterei il sale, ma 5 g/L mi pare troppo, starei sui 5 g in 10 litri. Alle molly colpite invece farei un bagno di acqua e sale 15 g/L della durata di 30 minuti.
E ricordati che le molly in acqua non salmastra si ammalano.
Dici che 5 grammi litro sono troppi,
e poi parli di metterli in acqua salmastra, la sai la concentrazione di
sale ideale per l'acqua salmastra?
stefano
Lasciate perdere...penso che la situazione sia più grave del previsto...
1 caridina è morta, il black molly inizia ad avere comportamenti strani (continua a grattarsi, nuota in modo agitato e resta sempre vicino alla rimessa dell'acqua della pompa, dove c'è più corrente), il molly gold è anche lui malato, occhi cotonati e alcune squame bianche, il betta ieri mattina era in perfetta salute, ieri sera è morto (ha perso completamente colore da blu è diventato quasi rossiccio, inoltre sotto le branchie si sono formate delle "croste" nere/marroni e le squame erano tutte rialzate).
Non capisco...nessuno aveva sintomi strani, i valori dell'acqua erano ok, non possono morire così nel giro di 12 ore
L'acquario grande mi dà soddisfazioni (3 avanotti sono sopravvissuti)...questo invece...solo delusioni e rabbia...
Non hai niente come antibatterico in casa? Dal link che ti ho postato?
Anche il Contraick contiene acrifivalina (per ittio), ma è in uno stadio avanzato la malattia, ti servirebbe un antibatterico .
1 caridina è morta, il black molly inizia ad avere comportamenti strani (continua a grattarsi, nuota in modo agitato e resta sempre vicino alla rimessa dell'acqua della pompa, dove c'è più corrente), il molly gold è anche lui malato, occhi cotonati e alcune squame bianche,Non capisco...nessuno aveva sintomi strani, i valori dell'acqua erano ok, non possono morire così nel giro di 12 ore
L'acquario grande mi dà soddisfazioni (3 avanotti sono sopravvissuti)...questo invece...solo delusioni e rabbia...
BeLakor
Le vasche grandi sono piu' stabili di quelle piccole,
per questo si consiglia sempre di cominciare con
almeno un 100 litri.
Io farei un cambio d'acqua massiccio 60%,e poi metterei
i molly sotto sale, come gia' ti avevo detto.
stefano
Ciao,
cambiata circa il 70% dell'acqua (rubinetto + acqua safe + decantazione 24h).
35 minuti di bagno in vaschetta con sale non iodato e aereatore al black molly e al molly gold.
Per ora non ci sono stati altri decessi...
Oggi appena esco dal lavoro vado nel negozio e chiedo un antibatterico, se non ne hanno uno specifico ne prendo uno a largo spettro...sempre meglio di niente...
Grazie a tutti per il prezioso aiuto che mi regalate