moro78, per quanto riguarda il tuo acquario, dopo aver effettuato i test indicati da
Mkel77 valuteremo se inserire i pesci... guppy e cherry sono perfetti per i valori di durezza e ph che hai postato
Guardando il tuo acquario, credo che tu debba aggiungere acqua fino al bordo superiore e temo che la pianta rossa a destra (alternanthera)non durerà molto, è davvero esigente.
Inoltre (e questo è grave), mi sembra che il fondo fertile sia a contatto con l'acqua... dovrebbe stare sotto ALMENO 4 cm di ghiaia... altrimenti viene su una nube di inquinanti e l'acquario ti si riempie di alghe!!!-05
PROVVEDI CON URGENZA!!
|
Quote:
|
ah ma qui c'è un vero e proprio accanimento contro di me eh
|
Sì, ci hai scoperti!!!
Sei il nemico pubblico numero uno di Acquaportal!!!
Guarda bene... sei tu che ti accanisci a scrivere cose non esatte.
Un esempio potrebbe essere "biotopo africano"... il lago Malawi è in Africa, ed ha un kh superiore a 17. Anche il fiume Niger è in Africa, ed ha valori ben diversi.
Se le cose non le sai... SALLE!!! (oppure taci, che fai figura migliore)
|
Quote:
|
c'è una continua ricerca nel trovare il pelo nell'uovo nei miei interventi...
|
Non c'è da cercare tanto... fai talmente tanti errori e talmente macroscopici che saltano subito all'occhio... un esempio:
|
Quote:
|
l'acqua ad osmosi ha kh0 ... per fare un acquario tropicale dovresti stare sui 4-5...
|
spiegami che vuol dire "acquario tropicale"

Non è tropicale il rio orinoco, con kH zero spaccato e ph inferiore al 4?!?
Non è tropicale il lago Tanganica, con kH alle stelle e ph vicino al 9?!?
Sparare consigli a vanvera danneggia chi li riceve perchè potrebbe prenderli per buoni e danneggia te che li elargisci perchè ti squalifica agli occhi degli altri.
|
Quote:
|
son suggerimenti utili che vanno dati fin da subito
|
Ormai la vasca è attiva da 10 giorni.
Durante la maturazione è meglio non fare nulla, altrimenti ne rallenti il ciclo.
Qui non solo il tuo consiglio è inutile, è pure dannoso.
Hai due opzioni: o continui con la tua sindrome da perseguitato ed incompreso, oppure cerchi di capire perchè ti vengono mossi diversi appunti... se leggi bene, vedi che le osservazioni che ho fatto sono motivate, non campate in aria.