![]() |
Valori acqua
Salve a tutti,ho misurato i valori dell'acqua ieri e il risultato è stato il seguente: ph7.5 kh17 gh13 (AVVIATO IL 17/01/10) dall'avvio non ho ancora fatto nulla all'acqua sabato volevo far fare un'analisi per no2 no3 per poi inserire i pulitori??????? cosa mi consigliate?
|
i valori che hai misurato non forniscono alcun dato sulla maturazione della vasca, serve misurare NO2 ed NO3.
|
kh altissimo
hai usato solo acqua del rubinetto giusto? bhè in quel caso potresti mettere solo guppy e simili se vuoi fare un acquario sud-americano o africano devi (con quei valori lì) mettere 4/5 di acqua ad osmosi e 1/5 di acqua di rubinetto o 3/4 e 1/4... l'acqua ad osmosi ha kh0 ... per fare un acquario tropicale dovresti stare sui 4-5... quindi vedi un po te |
massi88dux, scusami ma il tuo intervento non aiuta moro78, rileggi il suo quesito e noterai che non hai minimamente considerato le sue necessità.........
è ancora in fase di maturazione e già tu gli proponi biotopi e variazioni dei valori....... #07 |
Essendo la mia prima esperienza non ho ancora le idee ben chiare su cosa fare,comunque appena ho i dati di no2 e no3 vedremo insieme cosa fare chiedevo onde evitare di farmi intortare da un negoziante sul da farsi grazie e a presto
|
Mkel77, se rileggi bene noterai che il mio intervento è esattamente utile ;-) in quanto l'inserimento dei pulitori comporta un necessario abbassamento della durezza dell'acqua ;-) almeno in generale...e poi meglio cominciare fin da subito a tagliare piano piano l'acqua...sennò prima di inserire i pesci si fa estate
|
massi88dux, ma perchè secondo te non ci sono pulitori (e gia chiamarli cosi è un errore) d'acqua dura? #24 #24
moro78, hai avviato il 17 è ancora presto per parlare dell'inserimento di ospiti... monitora gli no2 e ne riparliamo quando la vasca sarà matura... che pesci vorresti ospitare? p.s. perchè tieni il livello dell'acqua cosi basso? ;-) |
ok sabato vado a prendere i test per no2 e no3 poi vediamo in quanto ai pesci mi piacciono i guppy e i red cherry #23 #23
|
ah ma qui c'è un vero e proprio accanimento contro di me eh
bene a sapersi |
massi88dux, scusa, ma di quale accanimento parli?
moro78, per i valori che hai postato guppy e red cherry ci possono stare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |