Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si lo so che in rete gira quel valore, ma non mi convince molto. I negozianti dove mi rifornisco li tengono a ph 6,5 come cardinali, neon ed hasemania; magari possono stare a ph neutro, ma di certo vogliono acque tenere, al contrario dei guppy.
Ho saputo che a fine settimana arriveranno gli endler...
Intanto ho fatto i test (con le strisce ma per ora ho solo quelle). Ph 7, no2 0 no3 0 gh e kh un po' bassi per ora (con le strisce il valore esatto non lo deduco, comunque entrambi a 5 più o meno).
Per il momento metterò solo gli endler, l'acquario è un po' grande per dei pescetti così piccoli ma da quello che ho capito si riproducono quasi quanto i guppy quindi credo che alla fine lo spazio verrà sfuttato bene...
Per ora non ho molte piante quindi eviterò di introdurre altri pesci per sicurezza... Anche se mi piacerebbe mi tratterrò...
Comunque vorrei sapere lo stesso se se li mangerebbero... se c'è qualcuno che ha già sperimentato la cosa mi faccia sapere giusto per curiosità... Poi magari quando saranno diventai di più penserò a platy e pristella (sempre che questi come valori vadano bene)...
mmm... questo mi sfuggiva, lo sapevo delle gambusie... Allora dovrò agiungere piante o usare una sala parto. Comunque i platy non predano i guppy adulti, voglio dire soprattutto i maschi che sono piccoli giusto? Questa era la mia preoccupazione... ora però dovrò tener conto anche di quello che mi hai detto sok... Grazie
tutti i pesci mangiano gli avanotti quando sono piccoli anche gli endler stessi
mi pare un po' troppo generica come affermazione
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz