Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Una volta a settimana misuro i nitrati e sono sempre intorno a quel valore! Da qualche settimana poi mi si stanno formando anche dei ciano che non riesco ad eliminare, quindi penso che di sostanze azotate ce ne siano se si formano loro! Forse quella dei metalli potrebbe essere quella più plausibile, ma dovrebbero essere valori abbastanza alti?
più che alleopatia, in questo caso io direi che si tratterebbe di concorrenza fra specie diverse, la più adattabile o quella che trova le migliori condizioni, prevale sull'altra.
L'alleopatia è il rilascio di sostanze inibenti, credo non c'entri
Ho notato dopo un cambio del filtro, con conseguente aumento del movimento superficiale, che la crescita della lemna ha subito un brusco rallentamento.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Potrebbe essere ma anche no, nel senso che rimanendo l'aria sopra l'acquario umida e calda, dovrebbe favorirne la crescita, a meno che le lampade non siano proprio vicinissime all'acqua.
Penso che avere i nitrati a zero in una vasca di ciclidi africani sia un'impresa
come dice Tropius, non è che se la pappano i tuoi pesciotti?..
ovvero la lemma prima ce l'avevi e cresceva poi d'un tratto si è stoppata oppure non è mai proprio partita a crescere?