Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-01-2010, 11:08   #11
franz78
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matteo78
Ciao ragazzi, mi inserisco in questo topic per chiedervi un parere...ho da 10 giorni 3 caca, 2 maschi e una femmina (il maschio doveva essere uno ma il negoziante ha clamorosamente sbagliato quando me li ha venduti!). Stanno in un 180 litri con 3 scalaretti, un gruppetto di cardinali e 4 corydoras.Valori acqua buoni. Il problema è che uno dei maschi cacatuoides non riesce a mangiare quasi nulla, nè in superficie nè sul fondo. Somministro diversi tipi di mangime, da quello in scaglie, a quello i ngranuli che tende ad affondare, al surgelato tipo artemie o chironomus...mangiano tutti a sufficienza tranne lui, timidino, che si passa dei giorni senza riuscire a mettere niente nello stomaco..temo che morirà presto, non può durare a lungo. Che cosa mi consigliate?cosa fareste voi al mio posto?
Probabilmente il maschio che non mangia è perchè è sottomesso dal maschio dominante...il mio consiglio è riportare indietro al negoziante questo maschio e farti dare una femmina
franz78 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-01-2010, 11:54   #12
mauro650cs
Guppy

Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 1/100%

ho comprato sabato una coppia di caca... ma sembrano non gradire ciò che ho provato a somministrare.
ho provato con CICHLIDS della SHG assaggiano, poi sputano e comunque solo se ci sbattono il muso
poi, ho pravato con spirulina tabs, gradita a malapena dai cory,
con vipagran, neanche a pensarci,
pare invece che siano ghiottissimi di chironomus, solo con quelle sono riuscito a nutrirli. Ovviamente le dosi sono state minime per ciascun prodotto, veramente poco proprio per osservare il loro comportamento senza correre il rischio di inserire troppo mangime e dopo un'oretta ho cercato di togliere il più possibile quei chicchi che non sono stati mangiati.
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 11:57   #13
Squelo
Avannotto

Città: Genova
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

il mangia e sputa all'inizio lo facevano anche i miei... ora divorano quasi tutto... talvolta sputano i bocconi troppo grossi...
Squelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 12:09   #14
franz78
Avannotto

Feedback 0/0%

mia esperienza:

presi in un negozio distante poco più i mezz'ora a casa...fatti ambientare in acquario e liberati dopo circa un'ora.
Per i primi 2 gg mangiavano pochissimo soprattutto il maschio aveva feci trasparenti...poi hanno iniziato a mangiare e ora stanno benissimo e sto assistendo alla seconda covata...la prima è andata male forse per inesperienza dei genitori...
Tutto questo per dire che secondo me appena li inseriamo in acqario possono essere molto stressati e quindi non mangiare...bisogna avere pazienza e non ricorrere subito alla somministrazione di medicine o spaventarci perchè non mangiano...
Per in mangia e sputa quello non preoccuparti che lo fanno tutt'ora anche i miei
Vecchio 18-01-2010, 13:11   #15
mauro650cs
Guppy

Feedback 1/100%

Ok, grazie.. . è incredibile, sono alla seconda vasca e sono più impaurito che con la prima... sarà che a questo mini rio delle Amazzoni ci tengo davvero tanto...

La cosa però che mi ha lasciato perplesso però che nonostante il loro rifiuto praticamente per tutto, quando ho messo le chironomus se le sono divorate in un batter d'occhio...
Vecchio 19-01-2010, 13:08   #16
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

è perchè spesso nei negozi, vedo in quello di fiducia dove vado io, per far prima somministrano a tutti i pesci chironomus e artemia surgelata senza mai variare così che i pesci in negozio si abituano a mangiare solo quello e non gradiscono i nuovi sapori, tu insisti, magari dando altro tipo di cibo mischiato ai chironomus oppure anche lasciandoli a digiuno un paio di giorni e provando al terzo a dargli i granuli, ecc e vedrai che presto lo mangeranno. Sono solo viziati, anche i miei lo erano e invece ora sono delle fogne
Vecchio 19-01-2010, 15:02   #17
mauro650cs
Guppy

Feedback 1/100%

CsillagSarki, grazie mille per il consiglio... domani provo a mischiare come hai detto tu!
Vecchio 20-01-2010, 00:19   #18
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

nulla
Vecchio 20-01-2010, 12:09   #19
matteo78
Protozoo

Città: pietra ligure
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da franz78
Ciao ragazzi, mi inserisco in questo topic per chiedervi un parere...ho da 10 giorni 3 caca, 2 maschi e una femmina (il maschio doveva essere uno ma il negoziante ha clamorosamente sbagliato quando me li ha venduti!). Stanno in un 180 litri con 3 scalaretti, un gruppetto di cardinali e 4 corydoras.Valori acqua buoni. Il problema è che uno dei maschi cacatuoides non riesce a mangiare quasi nulla, nè in superficie nè sul fondo. Somministro diversi tipi di mangime, da quello in scaglie, a quello i ngranuli che tende ad affondare, al surgelato tipo artemie o chironomus...mangiano tutti a sufficienza tranne lui, timidino, che si passa dei giorni senza riuscire a mettere niente nello stomaco..temo che morirà presto, non può durare a lungo. Che cosa mi consigliate?cosa fareste voi al mio posto?
Probabilmente il maschio che non mangia è perchè è sottomesso dal maschio dominante...il mio consiglio è riportare indietro al negoziante questo maschio e farti dare una femmina
iN effetti anche io ho pensato la stessa cosa, il maschio dominante lo limita parecchio...però pensavo, meglio speravo, che in una vasca da un metro non ci fossero grossi problemi..
Deciderò il da farsi...so solo che ieri l'ho dovuto tirare fuori dalla vasca e metterlo in una bacinella per nutrirlo...ed è sbagliato!
matteo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 13:10   #20
franz78
Avannotto

Feedback 0/0%

....in una vasca da un metro non ci fossero grossi problemi..
Se ci fossero 2 femmine non avresti problemi in una vasca lunga un metro adeguatamente piantumata e con nascondigli....ma 2 maschi non ce li vedo proprio....
Rispondi

Tag
caca , cibo
Opzioni
Visualizzazione