Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 28-12-2009, 02:27   #11
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Febussio

Io trovo che sia una crudeltà (nella mia regione è anche un reato) tenere un carassio e un pleco, insieme a guppy e platy, nella stessa vasca di 54 lt.

Ignorare deliberatamente le esigenze etologiche degli animali che si detengono in cattività è a mio avviso una crudeltà, al contrario che lasciare che pesce grande mangi pesce piccolo o che una carogna venga mangiata da pesci invece che da vermi.

p.s. nei mangimi che forniamo ai nostri pesci... vi sono fra l'altro pesci.
Guarda quanta gente "mi ama" e non lo sapevo ! Dove vedi tu un Pleco e un oriframa ;) insieme -05 ? Io gli ho visti insieme per un giorno, forse due... Tu li vedi ancora -05 -05 -05 ?

Per quanto riguarda l'ignoranza per le esigenze etologiche, fatti un giro prima nei negozi e poi in casa degli altri . (cani, gatti, pesci, ecc. ecc.). E chiudiamola qui, non mi piacciono le polemiche. Ho gia' detto: ognuno è libero di agire come vuole. Punto.

Pirataj, non discuto e non lo metto in dubbio. Dico soltanto che IO non c'è la farei e lo considero crudelta'. Ma è un mio parere, tutto qui. Ok, l'hai "aperta", se hai visto che sono morti gli avannotti...io avrei fatto altro ma di certo non darli "in pasto" agli altri.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-12-2009, 02:42   #12
Ember
Guppy

Città: Pesaro e Urbino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Beh può fare impressione è vero... ma come si fa a stabilire cosa è crudeltà? Alla fine anche tenere dei pesci in un acquario lo è, a rigor di logica...
Ember non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 10:11   #13
Febussio
Pesce rosso

L'avatar di Febussio

Città: Latina
Feedback 0/0%

Assolutamente nulla di personale, mi scuso se è sembrato il contrario. Non ti conosco, sicuramente sei una bellissima persona e non ho possibilita', autorita' o intenzione di stabilirlo. Era mia intenzione limitarmi a commentare la tua opinione che trovo comprensibile ma illogica.
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 16:13   #14
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

pirataj, ma come sei macabro comunque se un pesce muore non è "sano" dare i piccoli in pasto agli altri ( ) Febussio, ha ragione potrebbero avere patologie ereditate dalla madre
Vecchio 28-12-2009, 16:47   #15
Flavia91
Pesce rosso

L'avatar di Flavia91

Città: Catania
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback -2/0%

non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele dato che è molto più crudele tenere dei pesci in 20, 30, 40, 200 litri... Ma tutti quelli che sono qua lo fanno... E non mi sembra nemmeno contro natura che un pesce grande mangia un pesce piccolo.. Siamo più crudeli mangiando carne, pesce o pollo che sia, dato che noi lo facciamo volontariamente.. I pesci per istinto... E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così ma di certo è meno crudele di tanti altri
Flavia91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 17:39   #16
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Originariamente inviata da crilù
pirataj, ma come sei macabro comunque se un pesce muore non è "sano" dare i piccoli in pasto agli altri ( ) Febussio, ha ragione potrebbero avere patologie ereditate dalla madre
L'unico possibile problema infatti che mi ero posto era anke per me quello, ma penso ke sia morta di parto, xkè era in perfetta salute, sl il giorno che è morta ho visto che boccheggiava pokissimo e teneva il ventre troppo gonfio, e aveva anche superato i 28 giorni di gestazione.

Originariamente inviata da Flavia91
non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele dato che è molto più crudele tenere dei pesci in 20, 30, 40, 200 litri... Ma tutti quelli che sono qua lo fanno... E non mi sembra nemmeno contro natura che un pesce grande mangia un pesce piccolo.. Siamo più crudeli mangiando carne, pesce o pollo che sia, dato che noi lo facciamo volontariamente.. I pesci per istinto... E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così ma di certo è meno crudele di tanti altri
Grazie Flavia, è proprio questo il punto l ho fatto per salvarli, ed invece di buttarli nel secchio li ho resi utili.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 18:00   #17
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

pirataj, complimenti per il coraggio io non ce l'avrei mai fatta... riguardo ai piccoli dati in pasto... beh non condivido... uno per la mia morale e due perchè potevano far ammalare anche gli altri pesci...
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 19:07   #18
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da Flavia91
non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele ...
E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così ma di certo è meno crudele di tanti altri
Non ho giudicato, se così sembra, chiedo scusa. Non condivido il fatto degli avannotti morti dati in pasto. Per me, ripeto: per me è crudeltà.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 22:20   #19
Alberto Menegatti
Avannotto

Città: vicenza
Feedback 0/0%

io sono interventuo durante il parto.una femmina a parto iniziato e morta per complicazioni.l'ho tiarata fuori e "spremuto" (passatemi il termine) la pancia.sono usciti tre avannotti vivi.in ogni caso il parto era in corso e la femmina era gia morta da almeno un minuto!è stato sicuramente un gesto estremo ma non avevo più nulla da perdere.
Vecchio 29-12-2009, 00:26   #20
Flavia91
Pesce rosso

L'avatar di Flavia91

Città: Catania
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback -2/0%

Axa_io, nono ma infatti ognuno ha il suo modo di pensare ed è giusto cosi, solo ritengo che ci sono cose ben piu crudeli di quella che è stat ritenuta crudele di pirataj, dato che gia solo il fatto di pranzare e cenare con pesce o carne, oppure tenere i pesci in acquario quando starebbero Benissimo dove dovrebbero stare in natura! è molto piu brutto riflettendoci, eppure lo facciamo eccome!
Flavia91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cesario , parto , tentato
Opzioni
Visualizzazione