smile81, grazie mi rincuori!! Ho provato anche con il congelato ma non mangia nemmeno quello..o meglio non si muove nemmeno da dov'è quando gli somministro da mangiare..
Puffo, li tengo a ph 6,5 kh 4 gh 9 no3 10 no2 0 nh3/nh4 0 po4 0,5...
eh la co2..bell'enigma..allora io ho un 350l..netti saranno 300 più o meno.. allora l'impianto di co2 è collegato ad un phmetro della dupla che in toria dovrebbe staccare la co2 quando il valore di ph raggiunge il 6,5..in realtà non è così.. perchè se spengo la co2 il ph nel giro di poche ore sale a 7,2-7,3..se erogo 30 bolle al min cm dovrebbe essere da calcoli il ph sta sull'ordine del 6,8-7,1..insomma sembra quasi che non riesca a raggiungere il valore impostato..l'unico modo per ottenere un ph a 6,5 è aprire il flusso di co2 non al massimo ma quasi e lasciare 24 ore su 24 l'impianto erogare co2.. con il test a visione continua della co2 della sera la concentrazione sembra essere ottimale..ma ho paura che i miei dischi ne risentano perchè questa continua ad essere erogata anche di notte.. sai aiutarmi? Una pietra porosa può aiutarli? Quanto la tengo accesa? In che orari?
Nelle prime pagine c'è la foto di un discus che stava più male rispetto agl'altri appena arrivato..domani cerco di farne altre e di inserirle..
|