![]() |
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!! URGENTE!!!!
Ragazzi due giorni fa ho inserito nel mio 350L 3 discus, ieri un altro. Stanno sempre nascosti, non mangiano, ogni tanto la respirazione è veloce e ho notato che ogni tanto fanno anche degli scatti simili a quando noi abbiamo brividi di freddo...A luci spente si muovono ma cm si accendono tornano a nascondersi! I valori in vasca calcolati due giorni fa sono: Ph 6,60 kh3 gh11 no2 0 no3 10 po4 0,5 ... 5 minuti fa mi sono accorto che il mio blu cobalto aveva appeso sotto il ventre un filamento bianco.. credo si tratti di feci... Ho letto che le feci bianche sn un primo segnale di flagellati!! :-( Siccome la mia avventura cn questi splendidi pesci è iniziata solo due giorni fa e già si mette male chiedo il vostro prezioso aiuto!!!! -20
ECCO LA FOTO http://img138.imageshack.us/img138/9828/16122009018.jpg |
il fatto che per qualche giorno non mangiano non è preoccupante, idem se stanno nascosti, devono ambiantarsi al nuovo acquario ;-) . Che cosa dai da mangiare??? Prova con i surgelati Artemia e larve di zanzara che di solito sono più appetibili e aiutano poi piano piano li abitui anche al secco. :-)
Per le feci aspetta il parere di chi è più esperto, se riesci a fare una foto penso però possa essere sicuramente utile per la valutazione. #24 Ciao e in bocca al lupo #22 |
ops scusa non ho visto che la foto c'era già :-D :-D
|
|
La temperatura a quanto è?
|
l'ho impostata sul duomat a 29 e rileva 28,9 però il termometro digitale rileva 28,4
|
Ma per ora che cosa hai provato a offrire come cibo?
|
solo del granulare... ho notato che il pesce in foto presenta un sfilacciamento in uno dei primi raggi duri della pinna dorsale.. i valori dell'acqua possono essere la causa? il fatto che erogo co2 in continuazione? L'impianto è collegato ad un phmetro della dupla..
|
Beh... allora prova con gli altri alimenti più appetibili.
|
attento con la co2 se ne fai uscire troppa diventa tossica per i pesci e possono anche morire...poi nn deve uscire in continuazione...da me la bombola della Co2 è collegata a un elettrovalvola che a luci spente blocca l erogazione...ovviamente tutto collegato a un timer...cmq per le dosi della Co2 aspetta i consigli di chi è piu esperto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |