Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
si si..appena ho 2 lire da parte prendo no3 e no2 della salifert anche se..il viraggio che hanno non è che sia poprio il massimo..eppure leggendo qua nel forum tutti li votano..
vabè..
comunque mi danno 0, anche se sono "scaccini" credo che si avvicinino molto al reale valore..e poi..su 15 litri ne cambio 2 ogni settimana..pesci non ne ho..posso anche credere di avere no3 vicino allo 0..
semmai prendi i tropic NO2/NO3 combinati, che non costano tanto e sono un po' meglio dei salifert. anche lì i viraggi ai valori bassi non sono nettissimi, ma bisogna poi vedere il sera che scala ha, cioè se il primo intervallo è tra 0 e 10 (o peggio.. non mi ricordo bene), te credo che si vede la differenza...
sospendi l'H&S marine deluxe e se i kent nano A+B sono oligo, sospendi pure quelli, se dopo due settimane vedi che si riducono anche leggermente, continua a non dosare. Non fare cambi d'acqua nel frattempo e schiuma bagnato.
Ink..ok x tutto quanto meno l'ultime 2 parole..che significa schiuma bagnato?
la prossima settimana volevo inserire la caulastrea e l'euphillya avendo cambiato illuminazione..posso farlo tranquillamente anche se non faccio cambi o ne potrebbero risentire? -28d#
senza dubbio..
è che mi hanno offerto qualche 2 piccoli calici di caulastrea e 1 d'euphillia e onestamente..li sto cercando da tanto..mi dispiaceva dirgli che non mi interessano..
per il resto anche te mi consigli di saltare un cambio dacqua? o più d'uno?
senza dubbio..
è che mi hanno offerto qualche 2 piccoli calici di caulastrea e 1 d'euphillia e onestamente..li sto cercando da tanto..mi dispiaceva dirgli che non mi interessano..
per il resto anche te mi consigli di saltare un cambio dacqua? o più d'uno?
Non devi dirgli non mi interessano... Devi dirgli oggi come oggi non posso metterli in vasca perchè ho dei problemi.