![]() |
il Poly Ox funziona?
ciao..
ho questa situazione.. http://img697.imageshack.us/img697/2...1220093171.jpg prima l'acquario tendeva al rosso, era strapieno di ciano, ora quella melma è sparita, le roccie si sono ripulite e stanno tendendo sempre più al verde.. dite che con questo prodotto me la potrei cavare? grazie!! PS: se ho sbagliato sezione ci penseranno i mod :-)) |
per i mod: mi sn reso conto che era meglio postare in chimica ed integratori marino..se mi ci pensate voi..grz
|
sposto
|
grz!!
|
dony3000, che prodotto è?
|
è della kent
Prodotto estremamente efficace nel rimuovere particelle in sospensione, per combattere le alghe rosse e i cianobatteri. Da usarsi con cautela osservando la reazione dei pesci e, se è il caso, sospendere il trattamento filtrando poi con il carbone. Non utilizzare il prodotto in acque vecchie, ma effettuare prima un cambio parziale di almeno il 30% d' acqua. Non utilizzare con medicinali a base di rame o ozono. Dosaggio: 5 ml per 40 Lt. a settimana oppure 3 gocce al mattino e 3 alla sera per 10 giorni. |
Quote:
|
wow ke risposta..allora..
se l'ho preso è giusto x curiosità e ne doserei giusto qualke goccia perchè ci so molto atento a queste cose e perhè avevo letto ke ha funzionato.. l'acqua della vasca messa bene? che ti dico..i test li faccio spesso.. ora faccio solo kh mg e ca.. nutrienti..cioè? alimento la vasca con kent nanoreef a+b nella misura di 5 gocce ognuno a giorni alterni.. sempre a giorni alterni marine deluxe coral food qualche goccia.. non uso alcun carbone ne fruttosio.. #13 |
Dirmi che i test li fai spesso non implica che la tua acqua abbia dei buoni valori... Se i valori sono in firma 10 mg di NO3 non sono di certo un'ottimo valore, lo zero di PO4 con che test l'hai ottenuto? Movimento???
|
gli no3 eno2 li ho misurato ieri con il test della sera e mi ha dato 0 anche se sò che non sono il massimo dell'affidabilità..
per ca mg e po4 uso salifert per kh tetra l'acqua che uso è a 0us filtrata con colonna dell'Acquatecnic movimento 1 nanokoralia e una pompetta da 200l/h nella parte opposta.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |