Ciao, la gomma-piombo viene venduta nei centri specializzati nell'insonorizzazione e isolamento acustico/termico di appartamenti, o in quelli specializzati nella nella realizzazione di controsoffitti.
Si presenta come una lastra di piombo morbido rivestita su ambo i lati da gomma. Viene venduta a rotoli e ha un costo che oscilla dalle 30 euro alle 50 euro (grosso modo...) a seconda dello spessore.
Un rotolo sicuramente è troppo, a te ne servirebbe un pezzo, quindi dovresti informarti se te lo possono vendere o regalare (tante volte negli scarti potresti trovare i pezzi che fanno per te).
Io l'ho usata per isolare il soffitto della mia camera da letto, ho speso una follia ma ne è valsa la pena.
Il ronzio di una pompetta verrebbe senz'altro annullato da questo materiale.
Ci potresti costruire uno scatolotto di legno (o plexiglass) e rivestirlo con la gomma.
Un'alternativa potrebbe essere il tessuto con cui vengono confezionati i tendoni dei cinema o dei teatri. Forse qualche volta li avrai toccati e ti sarai reso conto di quanto sono pesanti... beh, contengono piombo pure loro.