AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   isolamento acustico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213850)

alex torino 04-11-2009 10:56

isolamento acustico

ciao a tutti

qualcuno potrebbe consigliarmi come isolare acusticamente il mio filtro esterno??

io volevo realizzare una specie di fodere per cuscino nel quale inserire il filtro facendo uscire solo i tubi di raccordo e il cavo della presa, quali materiali potrei utilizzare???

altri metodi?

spero in un vostro aiuto

grazie
alex

Mkel77 04-11-2009 11:50

alex torino, se passi da castorama (dal tuo nick dovresti essere di Torino), prendi qualche pannello in polistirolo espanso, o meglio di spugna fonoassorbente, e ti costruisci una scatola in cui inserire il filtro facendo uscire solo i tubi.

alex torino 04-11-2009 15:00

è quello che avevo già pensato
però vorrei un materiale tipo tessuto da poter costruire una specie di sacca morbida da mettere intorno al filtro e nn una scatola che occupa spazio ed esteticamente nn mi piace molto....

altre soluzioni?
nn esistono degli spray che rendono i tessuti fonoassorbenti??
grazie a tutti

NikoNik 04-11-2009 15:25

alex torino, ti posso chiedere che filtro hai? Il rumore prodotto e` fastidioso?

Grazie ;-)

alex torino 04-11-2009 18:33

eden 501
il rumore si sente solo la notte, è come un brusio ....

xversion 04-11-2009 18:43

ho anch'io quel pessimo filtro nel mio caridinaio, ed ho risolto im maniera economica e semplicissima, ho acquistato una borsa termica piccola, di bell'aspetto, monocromatica blu, in un centro commerciale e ce l'ho chiuso dentro (con anche un minimo guadagno termico in inverno)... rumore azzerato, spesa 6,90 € estetica ottima... #36#

marko89 04-11-2009 20:12

ehm non so che filtro hai, ma il mio tetrapack che deve stare necessariamente nell'acqua fa anch'esso un pò di rumore la notte, simile al tuo brusio. Ho risolto tirando il beccuccio appena fuori dall'acqua facendo a mò di cascata ed ecco che il brusio si è trasformato in un piacevolissimo sgocciolare. Concilia anche il sonno!!! #36#

alex torino 04-11-2009 21:13

ok perfetto allora dovrò comprare la borsa termica... :-(
xversion se posso chiedere in che centro commerciale??

xversion 04-11-2009 21:37

mi sembra fosse Iperstanda... reparto casalinghi...

alex torino 04-11-2009 21:45

ok farò un giro nei prox giorni
speriamo di risolvere
intanto ho scritto alla casa produttrice chiedendo spiegazioni vediamo che dicono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.