Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho fatto la misurazione del ph adesso,reagente askoll...
il ph è 6,8 circa,questa notte la co2 è stata spenta,direi che non si è alzato molto il ph...che ne dite?
grazie per il prezioso aiuto...
0.3 di ph è molto: il ph ha progressione logaritmica.
oltretutto, non ti aspettavi che si abbassasse? hai misurato invece com'è il ph allo spegnimento delle luci?
ciao, ba
scusami, ma stiamo facendo confusione.
hai la misurazione del ph all'accensione e allo spegnimento della luce?
se no, non importa: misuralo lasciando la co2 acecsa e ci capiremo di più.
ciao, ba
ok,allora...
ph 6,5 era con co2 accesa e luce spenta...
oggi ph 6,8 con co2 ancora spenta e luci spente...
ma le luci accese influiscono sul ph?in che modo?
grazie mille babaferu per la pazienza e scusa la mia ignoranza ma,voglio trattare bene i miei pesci...
No le luci no!
è evidente che ha influito l'accensione-spegnimento della co2, lasciala accesa notte e giorno e rimisura domani, vediamo se si è stabilizzata.
ciao, ba
ok grazie,farò così...
molto gentile,senti,perdonami,nessuno mi risponde nell'altro topic,che tu sappia,posso collegare l'impianto co2 elettrolisi al ph controller sms 122 Milwaukee?