Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 01-11-2009, 22:51   #11
aleo23
Discus

L'avatar di aleo23

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
Paolo Marzocchi, caaaaaaaaaaaaapito
invece di comprare due o tre belle talee che mi erso prefissato per questa settimana
mi compro un erermax 600
uffa

Vecchio 02-11-2009, 02:00   #12
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

per me all 80% non è l alimentatore .. almeno io ma non credo...apri il pc e dimmi se i condensatori della scheda madre sono tuti piani... per me ne hai qualcuno con la curva sopra...
Vecchio 02-11-2009, 02:20   #13
Manuel_S
Guppy

Città: Legnano
Feedback 0/0%

e o è la madre o l'alimentatore... non ce n'è
Manuel_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 10:23   #14
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

aleo23, secondo me tra scheda video e quad core hai già esaurito i 450W ....comunque prova a verificare cio che ti ha detto Oceanooooo
Vecchio 02-11-2009, 11:21   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Personalmente, prima di ogni altra cosa e se non l'hai già fatto, proverei a disinserire e reinserire tutti i connettori (alimentatore, HD, ecc) e tutte le schede negli slot (RAM compresa).
Quando dici che spunta e poi si ferma cosa intendi? Si fermano anche le ventole?
Non so le Nvidia, ma la mia AMD/ATI, quando non sono richieste prestazioni 3D impegnative, viaggia a frequenze decisamente più basse, consumando meno ed anche il mio processore Intel viaggia a 2GHz in idle passando a 3GHz solo quando richiesto. Allo spunto quindi il problema consumo forse non sussiste, però se l'alimentatore si è deteriorato irreversibilmente in precedenza......
Marca e modello della MB? Usi overclock?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 14:58   #16
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
N° Acquari: Uno
Feedback 14/100%

Per il suo sistema 450w sono al pelo ma bastano (poi dipende anche da quanti dischi monta e da come sono configurati)
E poi se fosse un problema di watt (causato da un alimentatore scarso che ha cali di potenza e tensioni bellerine), si verificherebbe quando anche la sk video si mette a girare a tuono.... e non sul boot.
Parliamoci chiaro... la sk madre può anche partire, ma la casistica è bassissima.
Io non perderei tempo a smontare e rimontare tutti i compoenti x 2 semplici motivi:
1° al 90% è l'alimentatore
2° se non fosse l'alimentatore, tenerne uno di backup in casa è cosa che tutti i "drogati" di pc dovrebbero fare
Vecchio 02-11-2009, 21:29   #17
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

mah...sai parlavo oggi con un negoziante dove vendono ed assemblano i pc e secondo lui l'alimentatore è il probabile indiziato....troppo piccolo e soprattutto se è quello standart che montano tanti case da 30-40 euro....funziona con pc.....da ufficio, ma quando lo spingi seriamente...ciao...ti saluta..... li serve almeno un 600w che abbia pure diversi ampere in output.....e la spesa non è neppure troppo esosa 30-40 € e passa la paura peccato se abitavi dalle mie parti te lo facevo provare...visto che in casa ho diversi pezzi di ricambio pc....
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 21:39   #18
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Doc.Grayling
....Io non perderei tempo a smontare e rimontare tutti i compoenti.....
Non ho detto di smontare i componenti, ho detto di disinserire e reinserire i connettori, non mi sembra una cosa impegnativa
Sono d'accordo anch'io che l'indiziato sia con buona probabilità l'alimentatore, ma vista la facilità dell'operazione che ho suggerito, proverei
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 21:47   #19
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Ciao, allora potrebbe trattarsi di un virus ke gira in rete, il pc molto probabilmente è andato in protezione.
Portalo ad un tecnico di fiducia per sbloccarlo dalla protezione, altrimenti ti faranno sicuramente cambiare scheda video scheda madre dicendoti che si è bruciato tutto.
Una volta riavviato usa programmi antivirus di tutti i tipi anti worm, spboy ecc.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 21:51   #20
paparouge
Guppy

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Feedback 0/0%

450 W non sono pochi a meno che tu non abbiata una cascata di 7 dischi, le ventoline assorbono davvero poco... e poi, funzionava no? e allora....

Può essere che si sia guastato, questo si, ma visto che tenta uno spin up sembra che ci sia qualcosa che lo mandi in protezione.

Io opterei la soluzione di Federico ma una volta staccati tutti i componenti e ram riconnetterei il solo disco e un solo modulo di ram. Se parte, ricconnetterei un modulo per volta e una periferica alla volta fino ad individuare quello che disturba.

Ah, prima ancora... una bella soffiata con il compressore a tutto... la polvere crea un sacco di problemi.
paparouge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto
Opzioni
Visualizzazione