![]() |
aiuto per il mio pc
ieri seras mentre navigavo e giocavo a call of duty modern
mi si spegne il pc di colpo sembra morto ma se provo ad accenderlo da lo spunto ma non parte la corrente alla scheda arriva il led acceso lo dimostra ma non parte alla tentata accensione le ventole spuntano ma poi sembra che si interrompa la corrente e non parte cosa puo essere alimentatore oppure piastra madre |
aleo23, in primis alimentatore che non riesce ad alimentare tutto, poi di conseguenza scheda madre...riesci a capire se è un problema di boot software?
|
io toglierei corrente aprirei e toglierei anche la batteria tampone....così azzeri il processore,riaccendi montando tutto e vedi che fà ;-)
|
Quote:
|
Se il tuo pc monta un alimentatore "scamuzzo" da 30€, al 90% è quello il problema.
|
IVANO, non e un prob di boot
e proprio di alimentazione fosse di boot il pc rimane acceso ma non starta qui invece spunta e si ferma spunta proprio un secondo ecco la lista di cosa ce dentro gforge 9800 gtx 512 pentium duo quad 9300 dvd no sheda audio uso l'integrata 2gb ddr2 800 dimenticavo ali da 450w |
Doc.Grayling, effettivamente e un 450 w da 20 euro
ho paura che assorba tanto la sheda video per non lo aveva mai fatto |
non ne hai uno di un altro pc da provare?
da come descrivi è l'alimentatore che è partito ma non escluderei del tutto l'opzione scheda madre |
Manuel_S, ho smontato la scheda video e lo montata sul pc che sto usando ora
quindi lei non e ho paura che sia una delle ventole che sia andata in coprto ne ho 2 da 120mm con led blu boo dopo provo a resettare topgliendo la batteria tampone anche se non serve a nulla visto che sicuramente e un prob elòettrico scolleghero anche le due ventole ad ogni modo se avete qualche idea scrivete grazierrimo |
così ad okkio sembra un problema di alimentatore.....450w sono pochini specialmente perchè mi pare che la tua skeda video vada alimentata a parte.....poi considera quelle ventole pure loro sono da alimentare e quando giochi il processore è al 100% perciò........ #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |