Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
vabbe ho capito. Non fa schifo da criticarla palesemente, non è cosi bella per i commenti.
dado.88, ti fai le seghe mentali?!?!...la vasca deve ancora crescere..è giovane...dagli tempo..e cmq come ho detto prima, non è brutta...l'unico appunto che mi sento di fare riguarda i cory...ma per il resto, non ho niente da dire...
a me piace tantissimo... anche io se avessi un 120 litri netti o lordi che siano metterei molte piante e radici... e forse qualche mangrovia dalla forma strana... bei guppyni... non mi piacciono i cory ma per il resto bell'arredamento e bei pesciolini... ho visto che comunque hai guppy, mi potresti dare una mano?ho aperto un topic (GUPPY INCINTISSIME AIUTO IMPORTANTE) le mie guppy non partoriscono e io, non avendole mai avute, mi domando se siano cosi lontane al parto visto che il negoziante di fiducia mi ha assicurato che avrebbero partorito ieri o al massimo oggi...
ho aperto un topic (GUPPY INCINTISSIME AIUTO IMPORTANTE) le mie guppy non partoriscono e io, non avendole mai avute, mi domando se siano cosi lontane al parto visto che il negoziante di fiducia mi ha assicurato che avrebbero partorito ieri o al massimo oggi...
se vuoi farle partorire aumenta un pò la temperatura...1 o 2°..cmq le vedi quando stanno per partorire...quando la mascchia marrone che hanno sul ventre sparisce, vuol dire che i piccoli stanno spingendo per uscire...
scherzi a parte, penso che sia una vasca che si muove in un limbo, e che ancora debba acquistare una sua identità. Naturalmente non ho fatto il fritto misto, ma non siamo neppure davanti ad una vasca da concorso..quindi...
Maiden, hai ragione sull'arredamento. In realtà, come per la disposizione delle piante, anche quella dell'arredamento penso debba essere piuttosto casuale, per il solito discorso della "naturalità". Quanto alle piante anche io ho pensato potessero essere "poche", ma aspetto di veder crescere queste, prima di aggiungerne altre, in modo da regolarmi meglio. Stavo cercando della riccia o della lemna, da tenere galleggianti (intanto). Poi se riesco a trovarla, vorrei inserire delle higrophila, di quelle con le foglie allungate, non mi sovviene il nome, ora.
sergio43, DadyLele88, grazie
Mettere l'arredamento li a caso non significa che sia naturale,perchè c'e lo zampino dell'uomo che ha messo li il sasso o la radice,non è stata la corrente dell'acqua in anni di erosione-e si vede la differenza!
Puoi vare come Amano-vedi foto di paesaggio (emersi o sommersi) e prendi spunto da una che ti piace particolarmente cercando di "ricreare" il paesaggio in acquario.
E' ancora molto "acerba" per suggerire modifiche. secondo me le piante non sono cresciute tanto in 2 mesi abbondanti di allestimento, forse hai tutte o quasi piante a crescita lenta? Anche io ho allestito una vasca in quel periodo, ma noto le differenze di crescita quasi ogni giorno... da una foto all'altra non cambia piu di tanto.
effettivamente, a parte la vallisneria, non avevo altre piante a crescita veloce. Solo nell'ultima si notano le due hygrophila corymbosa che ho aggiunto di recente. Da poco ho inserito anche hygrophila stricta. Aspettiamo di vedere che ne viene fuori...appena riesco posto qualche foto coi nuovi inserimenti.