Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ink, Ciao, la Elos consiglia la 1260, all'inizio effettivamente, la sua portata è abbondante, ma considera che con il tempo, la sua portata reale diminuisce anche a causa delle alghe all'interno dei tubi. La sump della vasca è 80 x 50
Sabbia per ora nulla. Più avanti, ne metterò giusto una spolveratina, solo per l'estetica
Ciao, sabato è partita anche la mia vasca con il metodo xaqua... 100 litri netti, con 15 kili di rocce vive... che saliranno a 20... sembra procedere tutto bene..
io sono ripartito da 15gg ho aggiunto 15kg di rocce per arrivare a 50/60kg ma non ho fatto nemmeno un minuto di buio e i valori sono tutti ok.
ho dosato i bio e i koral a dosi normali e ho avuto solo una salita dei fosfati che dopo 15gg sono a 0.
Scusa ma non condivido
la vasca sta partendo a meraviglia... ottimi valori, mica ad ogni aggiunta uno ricomincia da capo!! La flora batterica ormai si è instaurata, oltrettutto nel caso aggiungerei rocce vive...