|
Quote:
|
Il negoziante mi ha detto che nel filtro Niagara si possono mettere i cannolicchi al posto della spugna (che è quello che vorrei fare io), ma è vero?
|
certo, io ho un 300, il più grande, un 250, quello che utilizzo sulla wve box 45 e 2 190 e in tutti ho riempito la parte destra interamente di cannolicchi; si possono usare quelli mini della wave o quelli grandi, magari spezzettati; poi sopra uno strato di lana di perlon oppure una spugnetta.
Nella Wave box mi sto trovando bene con la spugna, perché con la sabbia il perlon si intasa troppo; la sabbia è bellissima, anch'io ero restia, ma da quando ho un mini esercito di melanoides tubercolata non mi preoccupo più; sono fantastiche: stanno sempre sotto e si muovono incessantemente; nel lac da 120 le echinodorus sono in piena salute, poi svolgono anche un'ottima funzione di allarme: se qualcosa non va te le ritrovi tutte sul vetro, A me è successo quando mi è sceso il ph sotto i 5,5: se non avevo loro non me ne sarei accorta ( la vasca era ancora al buio)e avrei lasciato accesa la co2 con effetti nefasti.
Questa è la wave box appena allestita: è ancora work in progress e le piante hanno sofferto un po' il viaggio e il fatto che sono rimaste fuori dall'acqua per un po', ma rende l'idea