Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
in acquario ho messo una Alternanthera sessilis,Aponogeton boivinianus,Aponogeton quilotti,Cryptocoryne wendtii,Hygrophila polysperma rosa,Lysimachia nummularia,Microsorium pteropus species i valori rovrebbero andare bene,no?
Per i pesci non dovrei avere problemi ho da 2 anni 3 Popondichthys conniaedae 6 neon, 4 neon rossi,5 Brachydanio rerio,2 Corydoras,2 Acanthophthalmus pangia.
ma tra quache tempo pensavo di prendere 2 Ramirezi
vi chiedo ancora un paio di info :
ho acquistato in negozio un test continuo per la co2 ma nelle istruzioni che sono attaccate all'esterno (sopra alle istruzioni in inglese)della confezione sono imprecise ho forse errate peche parlano di 2 reagenti differenti mentre nella confezione c'e ne uno solo e non parla di inserire il 'bicchierino in acquario. Si rieschono ad intravdere una parte delle istruzioni in iglese che dicono di cambiare il liqudo ogni 3 settimane (cosa che non è scritta nelle istruzione in italiano), il mio test è molto simile a quello descritto in questo articolo.?
I test permanenti a reagente per la co2 sono affidabili come l'oroscopo, l'unico modo certo per conoscere la quantità di co2 disciolta è quella che ti ho indicato qualche post più in alto.
Togli le foglie malridotte perchè se hai lumache in vasca "esploderanno"..............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ti chiedo ancora un ultima cosa, ho messo un legno di Giava, prima di inserirlo in acquario l'ho immerso in una vasca per tre giorni poi sabato l'ho messo nell'acquario, ma ancora galleggia, per tenerlo sul fondo gli ho messo sopra un piattino in ceramica.
Quanto tempo secondo te ci vorrà perchè non galleggi più?
Grazie per le risposte
Apri un'altro topic, in piante.... altrimenti qui non lo legge nessuno... io non ho esperienza in merito quindi non ti posso aiutare...
MaxK1980, il legno per farlo stare subito a fondo bisognava prima bollirlo o immergerlo in acqua bollente se non avevi una pentola adatta a contenerlo, se non ti sconvolge la vasca puoi ancora farlo, altrimenti continua a tenerci su il piattino prima o poi sta giù da solo. ........entro quanto tempo, non lo so...........
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.