Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ah ecco la foto panoramica...
Di vegetazione ce n'è ma non fittissima...
Mah avrebbe potuto anche nascondersi nella noce di cocco comunque.....
P.S. Qualcuno sa dirmi se posso somministrare IDROPLURIVIT come vitamine periodicamente???
........a mio parere....ma e' solo il mio parere...la vegetazione latita un po'.....secondo me dovresti inserire altre 2 o 3 piante...personalmente trovo molto belle le anubias barteri nane.... ma lascio la parola a qualcuno di piu' competente
__________________ Non mancare a questo grande evento!
lyrthanas,
Anubias africane ne ho piene le scatole...poi è fuori tema.
Diciamo che aspetto che mi arriva la Hydrocotyle Leucocephala che la legherò al legno...e quella quando cresce riempie tutto!
Magari vedrò anche qualche altra cosa...ma non ho grandi idee....
Di vegetazione ce n'è ma non fittissima...
Mah avrebbe potuto anche nascondersi nella noce di cocco comunque.....
P.S. Qualcuno sa dirmi se posso somministrare IDROPLURIVIT come vitamine periodicamente???
Di anfratti e nascondigli ne vedo ben pochi! per quanto riguardo le vitamine puoi fare come mi hanno suggerito, utilizzare una siringa in cui immettere del mangime in granuli, innaffiarlo di gocce di vitamine e farne una sorta di pastone che comprimerai con lo stantuffo della siringa. Schiacciando lo stantuffo ne uscirà un cilindretto compatto che i ram divoreranno
Schiacciando lo stantuffo ne uscirà un cilindretto compatto che i ram divoreranno
Grazie per il consiglio...
Non sei alla prima esperienza, queste cose dovresti saperle... se la femina salta dentro al filtro significa che non se la passa molto bene, provvedi alla svelta o la perdi.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli,
Hai perfettamente ragione... ma solo è che avevo ritenuto la noce di cocco un valido rifugio.... -28d#
Poi però la femmina non era dentro il filtro ma dietro, e da quando l'ho liberata le cose tra i due stanno andando benissimo...nuotano insieme mai più una scaramuccia e li sto osservando molto attentamente....
Non è che era un modo per ambientarsi alla nuova vasca visto che questa cosa è successa solo nel secondo giorno che li ho presi???
Paolo purtroppo spesso mi faccio prendere dalla frenesia e non ho la calma giusta per attendere....riconosco e vi chiedo di perdonarmiper questo difetto che ho che si contrasta sicuramente con l'acquariofilia
Allora dopo i primi giorni di torba i valori di durezzi erano scesi sensibilmente arrivando il KH a 2 e il GH a 4, quindi per evitare questi valori per il discorso dell'instabilità del PH ho subito provveduto a fare un cambio parziale con sola acqua di rubinetto ed ho subito ottenuto KH 6 GH 8, ma oggi eravamo già con il KH 5 ed il GH 7.
Ora premesso questo la convivenza tra i 2 sembra buona...(a breve posterò un video per farvi constatare...magari io non ci capisco un tubo!)
Ora però la femmina ha gonfiato la pancia ed ha l'ovodepositore (spero di averlo scritto corretto) sporgente e visibilmente fuori.....
Cosa signfica questo????
Nei giorni scorsi l'ho vista scavare una piccola buca nelle sabbia nella parte posteriore della vasca vicino a dove sta piantata la vallisneria.....
I colori non sono sbiaditi e stasera ha anche mangiato bene visto che si è pappata qualche granello di cibo secco più artemie saline congelate!
Ditemi voi...
E' possibile che si stia preparando alla deposizione, ma io non sono un'esperta, anzi... sono nella tua stessa condizione (con l'aggravante che ero convinta di aver preso una coppia, ma in realtà erano 2 maschi e uno è morto! -28d# )...
Mi sto documentando, ma lo scavare una buca, pancia gonfia ed ovopositore estroflesso mi sembrano dei chiari segnali!
ghiottolina,
Ad oggi sempre pancia gonfia, ed ovodepositore sporgente...ma uova ancora nulla,
Mah....
La mia sicuro è una coppia ma non so se si sia formata la coppia in quanto può darsi pure che la femmina non deponga perchè non ritiene il maschio suo partner...
Possibile?
Ad ogni modo vedremo cosa succede...