Accidenti! certo che è completa quella linea!! pure troppo... -28d#
Se Elos ha creato quel programma avrà sicuramente i suoi motivi ma io userei comunque un classico A+B perché, soprattutto in una vasca con problemi come la tua (anche se non così gravi

), andare a giocare troppo con Iodio, elementi tracce ecc. secondo me è controproducente. IMHO.
L'importante è concentrarsi su Ca e KH stabili (magari usi solo Alkali e combi-ca..) da alternare TUTTI i giorni. Per i dosaggi usi i test: se Ca e KH nel tempo sono stabili il dosaggio è OK, se calano aumenti e così via.
Poi doserei il pro skimmer 2gtt il lun - mer - ven (per la teoria "dimezza e distribuisci") oppure 2-3 gtt il lunedi e il giovedì.. Comunque è il prodotto su cui starei più tranquillo, tanto con quei valori i coralli di sicuro non deperiscono..
Il magnesio, se quando fai i test lo vedi basso, puoi integrarlo una tantum.
poi.. basta... sempre secondo me ora ti devi concentrare sulla stabilità e sui valori essenziali, il resto verrà poi..
|
Originariamente inviata da alex4981
|
mi sembra di aver notato i ciano, non so se possibile, da quando ho cominciato a dosare gli altri prodotti per i coralli
|
è possibile e come... soprattutto il koralcolor. Magari lo riproverai quando avrai valori a 0, coralli che mangiano, che sono GIA' colorati e vuoi levarti uno sfizio per vedere se riesci a intensificarli... ma faccio una previsione... secondo me quella boccetta la butterai.. e farai solo bene!
ah dimenticavo.. l'acqua d'osmosi e quella per i cambi te fa fai da solo vero? -28d#
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)