|
Originariamente inviata da matteorox
|
Ciao, per quanto riguarda i corydoras a me piacciono molto i panda..come mai non li hai citati?? non convivono bene con i ciclidi??
se prendo una coppia di trifasciata
due femmine: una ram e una apist.
4/5 corydoras
5 nannostomus
1 caridina
non andiamo comunque bene? :/
grazie.
|
i cory che ti ho citato rientrano nelle specie di corydoras nani quindi arrivano a 3cm di massimo....i panda invece sono corydoras che raggiungono dimensioni di 4-5cm e non vanno bene per la tua vasca.
I ciclidi anche se nani sono territoriali...vogliono i loro spazi...Se non glieli dai ti combinano il macello...ammazzandoti il resto dei pesci...
Quindi decidi di allevare una sola specie e di quella prendi SOLO una coppia.
Se ti dedichi a trifasciata O borelli la vasca è piu adeguata essendo dei pescetti che restano un pelo piu piccoli del resto dei loro simili...
tuttavia io continuo ad essere del parere che gli apistogramma di specie un po pi grandicelle in acquari di quella dimensione ci vivono bene...
IN COPPIA.
Tuttavia in questo caso bisogna fornire un adeguato riparo alle altre specie che vi si inseriscono quindi nannostomus e corydoras in questo caso in modo che durante una riproduzione abbiano modo di scappare da eventuali attacchi del maschio.
mario ma per "sub complex cacatoides" cosa intendi?
In ogni caso io parlo cosi perche ho riscontri totalmente positivi di allevamenti di apistogramma in vasche da 60cm.