Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
senza forare i vetri puoi collegarla con un overflow e l'acqua va per la legge dei vasi comunicanti in sump... poi una pompa la rimanda sopra... la vasca di vetro 50/60€, fossi in te più che sump la userei per refugium... Ma quella è una mia fissa!!!
È un aggeggio che raccoglie l'acqua in superficie nella vasca e con un tubicino innescato per i vasi comunicanti porta l'acqua in sump... c'è gia fatto della tunze ma costa uno sproposito, sennò questo è fai da te molto facile da realizzare... se lo vuoi fare scrivi che ti si consiglia qualche modifica per renderlo autoinnescante... Devo ritrovare una vecchia discussione in cui se ne parlava...
la roccetta in alto mi sembra molto poco stabile... Esteticamente mi piaceva più prima, era più particolare... Di certo hai molto spazio e se vedi che è stabile, l'acqua riesce a circolare all'interno e ti piace hai risolto!!!
se parli delle due rocce in alto a destra (grande e piccola con sinularia) si sono molto stabili..così penso di avere più spazio, considerando anche che qll compatta la sostituirò a breve con una koralia1 penso che avrò ancora più spazio..
P.S.: tu quindi mi consigli 2 koralia1 non 2 koralia2 giusto??