|
Originariamente inviata da PESCATORE
|
Federico Sibona, Cinghialotto, jj, il negoziante mi ha detto di fare 2 tiranti 1 per lato ai lati lunghi da incollare sui lati lunghi e su quelli coerti; e 2 su quelli corti che stanno attaccati ai tiranti dei lati lunghi voi che ne dite?mi ha consigliato cosi perche la mia vasca in precedenza era allestita a marino e in questa maniera secondo lui è piu sicuro....poi 1 altra cosa incollarli a filo vetro va bene o è meglio stare 1 cm sotto il bordi della vasca?
|
Sì, in pratica ti ha detto di farli come nelle mie foto, x l'altezza a cui incollarli non c'è una regola fissa, basta che non ti diano fastidio con il coperchio, poi se sono 1-2-3 cm sotto il bordo non cambia niente.
Però...rileggendo bene...i tiranti sui lati lunghi ti ha detto di incollarli anche ai lati corti? Cioè devono essere lunghi come tutta la tua larghezza interna?
A me il tipo del negozio, che li costruisce da 40 anni, mi ha ben specificato di non fare così, ma di lasciare spazio tra il tirante e il vetro corto; questo perchè, a detta sua, i vetri hanno bisogno del loro naturale assestamento a vasca piena, e irrigidendo troppo la parte superiore si rischia di andare a generare forze eccessive nella parte inferiore.
Nelle foto vedrai che i miei tiranti sono 10

cm più corti del lato lungo (anche perchè da una parte ho il filtro).