![]() |
tiranti
gia visto cn il tasto cerca...comunque volevo qualche delucidazione
su 1 acquario della pet company 100*30*40 di quanto lo fareste spesso?ci sono altri modi oltre a questo o da attuare insieme a questo per rinforsare la vasca? |
nessuno mi puo aiutare?
|
Io per la stessa vasca l'ho fatto di 288x60x5. Ha retto bene, almeno per questi primi dieci giorni... dovesse cambiare qualcosa (sgratttttt!!!) ti farò sapere!... -b06 -98
Se togli anche la plastica inferiore metti sotto alla vasca un tappetino apposito (ne fa uno la JBL, va tagliato per adattarlo). Serve a distribuire meglio la pressione sul vetro inferiore. Altre cose non ne ho fatte. JJ |
jj, grazie
|
nessun altro puo dirmi come rinforzare la vasca oltre a cosa mi ha dettojj, '
grazie |
nessuno :-( :-( :-(
|
PESCATORE, cosa vuoi che ti diciamo? Il sistema che ti ha detto jj è, secondo me, il migliore. Si può fare il tirante anche con una bandella di metallo opportunamente sagomata alle estremità per calzare sui vetri oppure con un cavo d'acciaio, ma richiedono lavorazioni più laboriose e precise.
Ricorda solo di incollare il tirante a vasca vuota o quasi e lasciare il tempo al silicone di polimerizzare completamente ;-) |
ok.....grazie delle risposte
|
Avevo promesso che se cambiava qualcosa vi avrei aggiornato... #07
Stamani ho trovato il tirante staccato!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Vasca spanciatra di oltre mezzo centimetro, ma nient'altro... Ora passerò attraverso le force caudine del rincollaggio di tirante ad acquario (semi)pieno, anche se sto valutando l'ipotesi di fare un tirante in ferro... Vi farò sapere. [autocensura] JJ |
jj, mi dispiace spero non ti sia succ niente di grave....grazie per l'aggiornamento....io il mio avrei intenzione di rinforzarlo cosi
bordature esterne di silicone per quanto riguarda eventuali perdite e poi 1 o 3 tiranti di vetro che tengono i 2 lati lunghi jj, continua a tenerci aggiornati grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |