Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
test elos, unico valore un pò anomalo il kh a 10 per il resto tutto ok (tutti test elos)
Cmq come ti ho già detto è da un pò che non do da mangiare alle acro ma ne ho una che ha cominciato subito a tirare da sotto. quindi ho ripreso ad alimentarle un pochino e saltuariamente.
Pistolero, Ciao se dici di avere i Coralli scuri è il miglior Test per capire che hai i Nutrienti alti (Po4-No3) non esiste Test migliore, poi quelli Colorimetrici non sono affidabili per i Po4 il migliore e affidabile e il Fotometro....Il kh 10 va bene non più alto.
Ho messo anche la zeolit nella sump, per il cibo ai coralli ti dicevo che come ho diminuito un paio hanno subito cominciato a tirare da sotto. Ora xò è un pò che ne dò pochissimo e a giorni alterni ma di differenza non ne vedo. Per i po4 rimettero il rowal.
Pistolero,Sei sicuro che non hanno tirato per la ZeoLite? La ZeoLite fa bene ad un'acquario assorbe Amoniaca e limita la formazione dei Nitrati però la vasca si deve abbituare e all'inizio si rischiano tiraggi.......se i coralli sono scuri non hanno tirato per fame ma per i Nutrienti alti ho la ZeoLite.
la zeolite l'ho sempre usata, non era la prima volta. Ma i nutrienti alti fanno tirare i coralli? quelle mi hanno tirato sono due acro che ho preso da un neg che usa il metodo zeo.
Pistolero, Si i Po4 fanno scurire e se troppo alti fanno tirare i Coralli.......Non comprare mai Coralli che sono allevati in vasche ZeoVit se tu non usi questo metodo, perche sono abbituati a acqua molto povera.