Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vabbe' non e' detto che abbia un po' di nitriti per la sabbia, fai un cambietto un po' piu' frequente e metti un po' di batteri biodigest dai meno da mangiare forse ancora la vasca non c'e' la fa a smaltire dei carichi grossi, prova un altro test (salifert) oppure jbl per i nitriti e' valido
dò da mangiare circa due volte al giorno una volta la mattina con artemia congelata un terzo di porzione "credo che siano le classiche che usate anche voi" e la sera do un pizzico di mangime secco dupla rin più un pizzico di mangime appositamente destinato ai crostacei Sera Shrimps Natural.Poi anche il mio negoziante mi aveva consigliato di integrare con batteri bidigest che da lui consigliatomi dovevo acquistare o Askoll o Ada, ecco perchè chiedo a voi un consiglio su quale acquistare piùtosto che da un commerciante che ha interesse solo al mio portafogli.comunque per quello che riguarda lo schiumatoio schiuma una bellezza. Grazie sempre della vostra disponibilità e pazienza che dedicate a noi principianti.
algranati grazie del consiglio farò così.Comunque mi ero scordato di dire che circa una volta ogni due giorni metto nel mio acquario 1,5ml di zooplex phytoplex e chromaplex della kent e di tanto in tanto anche coral accel e strontium & molybdenim.A proposito dei batteri mi consigli una marca in particolare?Grazie
scenic73, tieni conto che tutti quei prodotti sono cibo e come tale inquina.......
x i batteri, io utilizzo i biodigest ma ce ne sono parecchi altri che funzionano altrettanto bene
carissimo algranati ho appena acquistato biodigest aspetto quindi che mi venga consegnato, volevo sapere: visto che è un prodotto da te usato regolarmente,i dosaggi per la mia vasca e se per caso devo spegnere lo schiumatoio prima di versarlo.Grazie ancora
metti pure una fiala ogni mese anche se sarebbe meglio mezza ogni 15 giorni ma non so se si possono tenere aperti in frigorifero......bisognerebbe chiederlo alla prodibio.
Ho fatto un piccolo cambio parziale di circa 9Lt d'acqua osmotica poi ho aggiunto biodigest mezza fiala togliendo il bicchiere dello schiumatoio per un ora come consigliatomi.Ora notavo acquistando biodigest che esiste anche trace della prodibio per nutrire i batteri nella vasca,lo devo integrare o posso farne a meno?Grazie