Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
già ma cone ti ha detto non è cosa, per qUello pure io chiedevo. Forse forse un plecostomus, ma scordati qualsiasi cosa sia più piccola di un oscar
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Cmq da esperienze precedenti, gli Oscar "predano" sopratutto pesci di piccole dimensioni...già sui 5-6 cm sarebbero "fuori pericolo" e cmq c'è ancora un po di tempo prima che i 2 oscarini diventino adulti
mah, secondo me rischi troppo. http://www.youtube.com/watch?v=6hKz1t_kGO8
se tutto va bene quel plecoide era un terzo almeno dell' oscar, e considera che comunque arriva senza tante menate a passare i 25 cm.
Sicuramente molto dipende dal carattere del pesce, io posso dirti che i mia (ne avevo 3) non mi hanno mai dato problemi di questo tipo. Chiaro,se inserivo pesci tipo neon o guppy tornavano predatori!
Tornando al topic, ho visto che in molti casi i hypancistrus vengoo venduti come "mangia alghe", quindi è una falsita?
si,anche perchè non tutti i 'ventosi' sono vegetariani, anzi! e poi cacano come bufali
Ok, quindi è meglio rinunciare.
Approvitto del post per chiedervi di identificare questo pesciotto....è uno dei due "ventosa" che ho in vasca. L'altro è sui 4 cm (cresce molto lentamente), nero a pallini bianchi, appena riesco a beccarlo posto una foto...
Intanto:
Ancistrus "dolichopterus" (dolichopterus tra virgolette perché chi ci capisce qualcosa, fra le varie specie, sottospecie e morph di Ancistrus vendute come Ancistrus dolichopterus in commrcio è un genio! ) albino.
Cmq l'altro a un musetto un pò diverso ed in 2 anni è cresciuto pochissimo,quasi nulla...aspetto di beccarlo fuori dai sui nascondigli e lo fotografo...
Ma dove la trovo la classificazione dei catfish?
l' altro magari è senza quei barbigli che ha quello in foto? Se cresce così poco forse non lo alimenti in modo appropriato... prova con della verdura sbollentata e dei gamberetti decongelati oltre che le pastiglie!